Attacco 82 anni: Brema scuote una rapina in oro su Langenstraße!

In Bremen wurde ein 82-jähriger Mann am 3. Juli 2025 während eines Raubüberfalls verletzt. Die Polizei sucht Zeugen.
A Brema, un uomo di 82 anni è rimasto ferito il 3 luglio 2025 durante una rapina. La polizia sta cercando testimoni. (Symbolbild/MB)

Attacco 82 anni: Brema scuote una rapina in oro su Langenstraße!

Langenstraße, Bremen, Deutschland - Mercoledì 3 luglio 2025, un incidente terrificante si è verificato a Brema. Poco dopo le 15:30, un autore sconosciuto bussò alla porta di un uomo di 82 anni in un condominio a Langenstrasse. Nella convinzione che fosse un vicino, l'anziano aprì la porta. All'improvviso l'autore lo strappò dal collo due catene d'oro e fuggì verso Radio Brema. Fortunatamente, il vecchio signore fu illeso, ma la polizia criminale iniziò immediatamente le indagini.

L'autore è stato descritto come circa 25-30 anni, sottile e alto circa 1,75 metri. Fece un passo avanti con capelli scuri e corti ed era vestito con pantaloni scuri e una giacca di pelle scura. La polizia ora chiede a tutti i testimoni di aver fatto possibili osservazioni su Langenstraße, il sindaco-Smidt-Straße o nel piccolo macello per riferire al servizio di polizia di Brema al numero 0421 362-3888. Weser Kurier riferisce da un continuo tendenza verso il popolo anziano.

incidenti simili nella regione

In un caso simile, il 28 giugno 2025, una donna di 93 anni a Schwelm è stata vittima di una rapina. Anche qui la signora anziana era strappata dal collo di un autore sconosciuto. Questo atto si è verificato sulla Mollenkotter Straße e l'autore è fuggito verso la strada principale. La descrizione dell'autore è simile a Brema perché è stata descritta come sottile e all'età di tra 20 e 25 anni. In questo caso, la polizia penale conduce anche indagini e dipende da informazioni che possono essere segnalate su 023333-9166-2100. PressePortal menziona modelli simili nelle procedure degli autori.

i pericoli per gli anziani

L'argomento del crimine e della violenza contro gli anziani è una seria preoccupazione che si concentra sempre più. Secondo uno studio del Ministero federale per familiari, anziani, donne e giovani (BMFSFJ), gli anziani sono spesso a rischio di diventare vittime di attacchi. Alcuni di questi incursioni, come mostrano gli attuali incidenti di Brema e Schwelm, possono essere eseguiti in modo particolarmente scrupolosamente. Bmfsfj sottolinea che la prevenzione sotto forma di istruzione e sensibilizzazione della comunità è della più grande importanza.

La situazione attuale chiarisce: un occhio ceroso è richiesto nel quartiere. Ogni suggerimento può aiutare a cogliere gli autori pericolosi e prevenire atti futuri. Spetta a tutti noi garantire una maggiore sicurezza nelle nostre strade e supportare gli anziani.

Details
OrtLangenstraße, Bremen, Deutschland
Quellen