Brema: il primo servizio infermieristico queer varia in vari modi!

Der Pflegedienst "Vielfältig" in Bremen bietet queersensibele Pflege, betont individuelle Bedürfnisse und fördert sexuelle Vielfalt.
Il servizio infermieristico "diversi" in Brema offre cure sensibili a queer, enfatizza le esigenze individuali e promuove la diversità sessuale. (Symbolbild/MB)

Brema: il primo servizio infermieristico queer varia in vari modi!

Bremen, Deutschland - In Brema è molto speciale nel settore delle cure: il servizio infermieristico "diversificato" si è chiaramente fissato l'obiettivo di accogliere la comunità queer e tenere conto delle esigenze individuali dei suoi clienti. Ad esempio, buten e interno che il cliente ha bisogno di una giovane donna, che ha bisogno di una giovane donna fisica come una giovane donna fisica fisica da una giovane donna fisica da una giovane donna fisica da una donna fisica, che ha bisogno di una giovane donna fisica come una giovane donna fisica. donna lesbica.

I fondatori Judith e Hannah Burgmeier hanno sviluppato un concetto pionieristico che si concentra sulle esigenze delle persone LGBTQI*in infermieristica. Qui l'orientamento e l'identità sessuale non sono solo riconosciuti, ma attivamente integrati nelle cure. Klara, che difficilmente può ricevere una visita a causa della sua malattia, apprezza in particolare lo scambio personale con l'infermiera Hanna Müller, che ha una sensazione particolarmente buona per le esigenze dei suoi clienti.

diversità in cura

Ma perché è così importante? Secondo aok , molte persone non eterosessuali spesso nascondono il loro orientamento sessuale per la paura di discreiminazione. Ciò ha conseguenze fatali: bisogni non rilevati, solitudine e isolamento sono solo alcune delle conseguenze. Anche la necessità di molte persone colpite di rimanere nel loro solito ambiente è gravata. I clienti come Klara mostrano che le cure aperte, riservate e sensibili sono enormi.

Le biografie individuali svolgono un ruolo importante nell'assistenza infermieristica - anche qui entra "diversi". Il team rispetta i nomi e i pronomi auto -scelti e offre cure transabili. Hanna Müller porta la propria esperienza con discriminazione, che approfondisce ulteriormente la sua comprensione delle preoccupazioni dei suoi clienti.

un passo importante per il futuro

Con un team di dieci specialisti e attualmente 19 clienti, "Diverse" è un pioniere in Germania. Solo il tre percento delle strutture di assistenza ospedaliera offrono offerte specifiche per lsBtiq*, quindi a terapia intensiva GIP . I fondatori hanno deciso di offrire lezioni, seminari e seminari a livello nazionale sugli argomenti della sessualità e della diversità nell'assistenza sanitaria al fine di affinare la consapevolezza della diversità nelle cure e ridurre la discriminazione.

I cambiamenti sociali e la crescente consapevolezza dei bisogni delle persone strane nell'assistenza infermieristica sono un passo nella giusta direzione. L'idea di creare un ambiente di cura che promuova la tolleranza e il rispetto non è solo necessaria, ma anche auspicabile. Il networking con organizzazioni come la Lesbica e Gay Association (LSVD) aiuta a promuovere ulteriormente questo movimento e a consentire cure non discriminatorie a tutti.

Nel complesso, "diversi" mostra in modo impressionante quanto sia importante non solo accettare la diversità dei clienti, ma promuovere attivamente. Un buon esempio di approcci innovativi nelle cure che possono aiutare tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità, a sentirsi a proprio agio nella propria pelle.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen