Giorno più caldo dell'anno: Klaus combatte contro Zugchaos a Berlino!

Klaus reist am heißesten Tag des Jahres von Bremen nach Berlin mit der Bahn und erlebt zahlreiche Verzögerungen und Schwierigkeiten.
Klaus viaggia il giorno più caldo dell'anno da Brema a Berlino in treno e sperimenta numerosi ritardi e difficoltà. (Symbolbild/MB)

Giorno più caldo dell'anno: Klaus combatte contro Zugchaos a Berlino!

Bremen, Deutschland - Il giorno più caldo dell'anno, 5 luglio 2025, voleva viaggiare a Klaus von Brema a Berlino - non in auto, ma rilassata in treno. Una decisione intelligente, si pensa perché l'A2 si è confrontato con problemi di traffico. Ma la ferrovia aveva anche le sue sfide, come il weser-kurier

Prima ci furono ritardi sulla rotta tra Brema e Hannover. Il motivo: un interruttore surriscaldato che non è stato fino al tempo estivo. Quando Klaus pensava che non potesse peggiorare, il treno si fermò di nuovo. Questa volta sospettava che i passeri in pista avessero causato il problema. Più tardi, ad Hannover, la situazione non è migliorata: solo i passeggeri con una prenotazione spaziale potevano rimanere sul treno: Klaus si era riservato, ma si è seduto sul lato soleggiato e hanno dovuto sopportare il fallimento dell'aria condizionata.

viaggi in treno in estate: un argomento riscaldato

I problemi con i sistemi di aria condizionata nei treni sono sempre dibattuti molto, soprattutto nei mesi estivi. Secondo un'analisi del 2023, una media dello 0,3 per cento di tutte le auto ICE e IC doveva essere chiusa a causa di sistemi di condizionamento dell'aria disturbato. Questi disturbi si verificano di solito nella pesatura individuale e non in tutto il treno. Deutsche Bahn ha investito molto nella manutenzione negli ultimi anni e sta ricercando il miglioramento della tecnologia del condizionamento dell'aria, ma ovviamente non è abbastanza per garantire ai passeggeri nei giorni caldi, come

Offerte digitali attuali della ferrovia

Nonostante le sfide, Deutsche Bahn ha alcune utili offerte digitali per i viaggiatori. La funzione "Ripeti" nel Navigatore DB assicura che i passeggeri vengano informati in anticipo delle connessioni regolari e delle modifiche a binario. Soprattutto con viaggi così ritardati come Klaus, questo può essere un grande sollievo. Una notifica tempestiva delle deviazioni nel calendario o addirittura una ricerca di connessioni alternative può essere attivata direttamente nel menu del navigatore DB, come Bahn.de> Explains.

Quindi Klaus sarebbe meglio spezzato con uno sguardo ai suoi compagni di viaggio digitale? La domanda rimane aperta. Una cosa è certa: il treno non ha facile soddisfare i requisiti dei suoi passeggeri a temperature così estreme. Tracce surriscaldate e sistemi di aria condizionata insoliti sono solo due delle numerose insidie ​​che a volte possono diventare un blocco inciampante di un viaggio pianificato.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen