Deadly Fire nella clinica di Amburgo: sicurezza richiesta!

Deadly Fire nella clinica di Amburgo: sicurezza richiesta!
Hamburg, Deutschland - Dopo un tragico incidente in un ospedale di Amburgo, in cui è scoppiato un incendio alla stazione geriatrica e tre pazienti sono morti di notte, la Fondazione tedesca di protezione dei pazienti ha fatto gravi accuse contro le misure di protezione antincendio nelle cliniche. Il consiglio di amministrazione Eugen Brysch critica che gli edifici ospedalieri in termini di protezione antincendio sono spesso soggetti a regolamenti inferiori rispetto ai negozi di mobili o ai magazzini. Ciò è particolarmente allarmante perché molti malati non sono in grado di mettersi in salvo senza aiuto. La causa dell'incendio rimane poco chiara, ma il requisito per l'obbligo legale di installare sistemi di estinzione indipendente sta diventando sempre più urgente. Tale misura potrebbe salvare vite umane e ridurre il rischio di lesioni se scoppia l'incendio.
"Gli incendi negli ospedali e nelle case di cura sono eventi seri che possono avere conseguenze fatali", afferma un portavoce della fondazione. L'argomento della protezione antincendio è data la massima priorità, specialmente nelle strutture con un'alta densità di occupazione di persone che necessitano di aiuto. I datori di lavoro e i responsabili hanno una grande responsabilità nella protezione antincendio dell'azienda. Ciò comprende quattro pilastri fondamentali: la protezione antincendio strutturale, la protezione degli incendi per gli asset, le strutture organizzative e le norme sulla protezione antincendio ”, spiega una pagina di informazioni su [Sicherhees-krankenhaus.de] (https://www.icheres-krankenhaus.de/- area-sergeant/
i requisiti strutturali
Protezione antincendio strutturale richiede che nuovi edifici seguano rigorosi requisiti del permesso di costruzione e del concetto di protezione antincendio. Le stanze in cui i pazienti vivono in modo permanente devono essere equipaggiate con due percorsi di fuga indipendenti. I materiali da costruzione devono anche soddisfare gli standard corrispondenti come F30 o F90. Sono inoltre necessari segni di fuga di percorsi di fuga e di emergenza in modo che tutti possano sicuramente lasciare la struttura in caso di emergenza.
Per quanto riguarda la tecnologia di investimento, gli estintori devono essere forniti in numero sufficiente, in modo che possano essere rapidamente tangibili in caso di emergenza. È essenziale che anche i sistemi di protezione antincendio vengano controllati regolarmente e che abbastanza dipendenti siano addestrati come assistenti di protezione antincendio per poter reagire in modo appropriato in un'emergenza
Misure organizzative
Per proteggere le persone nelle strutture, è necessario creare piani di allarme che determinano chi deve essere informato in tempo utile in caso di incendio. I punti di raccolta per dipendenti e pazienti devono anche essere determinati senza ostacolare i soccorsi. Un altro aspetto è la protezione ecologica dell'incendio: qui si consiglia di utilizzare materiali che abbiano una bassa esenzione dagli inquinanti in caso di incendio.
L'uso critico di oggi della protezione antincendio nelle cliniche non solo porta alla discussione sulle recensioni esistenti, ma mostra anche che la responsabilità dell'operatore è quella di adottare misure adeguate per garantire la sicurezza di pazienti e dipendenti. La creazione continua di ambienti sicuri deve essere una priorità assoluta, perché alla fine potrebbe riguardare la vita o la morte. Iniziati dagli eventi di Amburgo, la protezione antincendio si muove nelle cliniche più che mai sotto i riflettori.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |