Feuerinferno in Brema-Hemelingen: vigili del fuoco in uso continuo!

In Bremen-Hemelingen brach am 1. Juli 2025 ein verheerender Brand in einer Lagerhalle aus. Temperaturen über 30 Grad erschwerten die Löscharbeiten.
A Brema-Hemelingen, un incendio devastante scoppiò in un magazzino il 1 ° luglio 2025. Le temperature sopra i 30 gradi rendono difficile il lavoro estinguente. (Symbolbild/MB)

Feuerinferno in Brema-Hemelingen: vigili del fuoco in uso continuo!

Bremen-Hemelingen, Deutschland - Martedì 1 luglio 2025, c'è stato un drammatico incendio a Brema-Hemelingen che ha chiamato i vigili del fuoco sulla scena. In un magazzino che era pieno di colori e solventi, scoppiò un incendio, la cui causa esatta non è ancora chiara. Il fuoco avrebbe iniziato all'aperto e si diffuse rapidamente sul tetto dell'edificio. Ai residenti è stato chiesto di tenere chiuse le finestre e le porte e di non rimanere all'aperto, mentre il fumo denso giaceva sopra l'ambiente circostante. ### l'ambito e le sfide dell'uso

Il vigile del fuoco era sul posto con un grande contingente e ha iniziato a spegnere il lavoro poco prima delle 9 del mattino a causa delle condizioni difficili e della completa distruzione del magazzino, era necessario demolire parzialmente l'edificio per poter svolgere un lavoro di reversale mirato. È stato anche utilizzato un veicolo estintivo controllabile a distanza per ridurre al minimo il rischio per i servizi di emergenza. Come The Press Portal Reports , la gestione delle operazioni è stata divisa in sezioni diverse: combattimento antincendio, estinguere l'approvvigionamento idrico e la logistica.

### numerosi servizi di emergenza coinvolti

In totale, sono state schierate numerose unità dei vigili del fuoco di Brema e dei vigili del fuoco volontari dei distretti vicini. Ciò include le guardie 1, 2, 3, 5 e i vigili del fuoco volontari Brema -arsten, -Sosterholz, -lehesterdeich, -neustadt, -sehausen e -oberneuland. Anche la cooperazione con altre autorità, tra cui la polizia, l'autorità ambientale e il THW, è stata una parte importante della missione. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni, il che è positivo in tali situazioni.

### uno sguardo alle statistiche antincendio

Tali incidenti gettano anche un'ombra sulla situazione generale nei combattimenti antincendio. Secondo un rapporto del CTIF CTIF on Fire Statistics per il 2022, i dati provenienti da 55 paesi mostrano che il numero di incendi e le lesioni associate rimane preoccupanti negli ultimi anni. Queste statistiche non solo fanno luce sul tipo di operazioni di brigata dei vigili del fuoco, ma anche sul numero di vittime di incendi e sulle sfide con cui i servizi di emergenza sono affrontati. Il rapporto, che ha compilato informazioni sui vigili del fuoco in 66 paesi, potrebbe mostrarne alcuni, che fortunatamente non hanno fallito nel caso dell'incendio di Hemelingen: gravi lesioni personali. Le parti interessate possono trovare ulteriori informazioni nel rapporto su cif.org . In conclusione, resta da sperare che tali incidenti saranno presto un ricordo del passato e che i vigili del fuoco continueranno ad essere professionali e forti per continuare a essere efficaci contro il fuoco in futuro. I servizi di emergenza meritano il nostro riconoscimento per i loro sforzi coraggiosi e instancabili - non solo oggi, ma ogni singolo giorno.

Details
OrtBremen-Hemelingen, Deutschland
Quellen