Avanzamento di manutenzione a Brema: sono in gioco 69 milioni di euro!

Bremen kämpft mit rund 69 Mio. Euro Rückforderungen von Unterhaltsschuldnern. Über 13.000 Kinder erhalten Vorschusszahlungen.
Brema combatte con circa 69 milioni di euro in recupero dai debitori di manutenzione. Oltre 13.000 bambini ricevono pagamenti anticipati. (Symbolbild/MB)

Avanzamento di manutenzione a Brema: sono in gioco 69 milioni di euro!

Bremen, Deutschland - In Brema e Bremerhaven, molti genitori single affrontano una grande sfida: devono richiedere la manutenzione di genitori separati, ma la maggior parte dei pagamenti di manutenzione è incerta. Attualmente, quasi 69 milioni di euro in pagamenti in sospeso sono addebitati sulle spalle dei genitori e dello stato gravato. Circa 13.000 bambini di entrambe le città ricevono già un anticipo di manutenzione perché l'altro genitore non soddisfa i propri obblighi. Dall'adattamento dell'avanzamento di manutenzione nel 2017, che è stato concesso fino al 18 ° compleanno dei bambini, questa situazione è aumentata, dal momento che il numero di bambini che ricevono è aumentato da 370.000 a 780.000. Secondo Butunbinnen.de, il 91 % di questi bambini riceve il loro mantenimento delle madri, mentre nella maggior parte dei casi i fathers agiscono come genitori pagabili.

Ma cosa succede ai soldi che lo stato concede ai genitori single? L'avanzamento di manutenzione viene pagato per garantire che i bambini possano vivere al di sopra del livello di assistenza sociale, poiché molti genitori soggetti a manutenzione non sono in grado di pagare da soli o di rifiutare. Tuttavia, le prestazioni dei servizi sono eseguite solo in un buon dieci percento dei casi a Brema e Bremerhaven. Per confronto: in Baviera, il tasso di rimborso è di circa il 27-28 percento, che sembra significativamente migliore

.

Le sfide delle autorità

Nonostante l'elevato onere del debito tra i genitori soggetti a manutenzione, le autorità di Brema raramente si trasferiscono in tribunale rispetto ad altri stati federali. Negli ultimi due anni, si sono verificati quasi 600 reclami. Ci sono diverse ragioni per questo - spesso c'è una mancanza di personale negli uffici del benessere dei giovani al fine di esaminare la situazione finanziaria dei genitori inadempienti e per ottenere i titoli necessari in tribunale. Inoltre, il tasso di rendimento dell'avanzamento di manutenzione rimane basso a livello nazionale. Come rapporti [Tagesschau.de] (https://www.tagesschau.de/faktenfinder/ unterhaltenvorse-111.html), lo stato guida il denaro solo nel 13 percento dei casi.

Il rimborso ha successo solo in alcuni casi, anche più del 70 percento dei genitori single dipende dall'anticipo. Ancora e ancora la domanda sorge se le punizioni per i genitori non paganti dovrebbero essere più difficili, come guidare i divieti. Tuttavia, questo rimane un grigio legale che il ministro Giffey osserva da vicino.

la prospettiva dei genitori single

I genitori single devono soddisfare determinati requisiti per richiedere l'avanzamento della manutenzione. Tra le altre cose, devi vivere da solo e non devi ricevere pagamenti regolari dall'altro genitore per ricevere supporto dallo stato. Tuttavia, se il genitore di manutenzione non paga affatto la manutenzione o effettua solo pagamenti sufficienti, i colli di bottiglia finanziari possono rapidamente diventare un onere. L'avanzamento di manutenzione viene pagato in anticipo e si sposta tra 227 euro e 394 euro netti a seconda dell'età del bambino.

In molti casi, il rimborso dei genitori soggetti alla manutenzione non è più disponibile. Di conseguenza, gli uffici del benessere dei giovani spesso trovano difficile far rispettare le esigenze dei genitori single. Le domande rimangono senza risposta: quanti padri e madri non possono effettivamente pagare e quanti ci sono prima dei loro obblighi finanziari? Manca una panoramica sicura qui, ma una cosa è certa: la situazione per molti genitori single non rende più facile per molti genitori single a causa delle crescenti richieste e del calo dei tassi di rendimento. Pertanto, sia le amministrazioni della città che il ministro della famiglia rimangono tenuti a trovare nuove soluzioni al fine di stabilizzare il sistema a beneficio dei bambini.

L'avanzamento della manutenzione è un importante beneficio sociale statale che dovrebbe garantire il tenore di vita appropriato dei bambini. La sfida è quella di ricevere effettivamente i pagamenti dai genitori soggetti a manutenzione e di migliorare in modo sostenibile la situazione finanziaria dei genitori single. Alla fine, c'è una grande preoccupazione sociale che colpisce ciascuno di noi.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen