Werder Brema sorprende con un nuovo impegno: Horst Steffen Neuer Trainer!

Horst Steffen ist neuer Trainer von Werder Bremen, übernimmt nach Ole Werner und bringt frische Impulse für die Bundesliga.
Horst Steffen è il nuovo allenatore di Werder Bremen, prende il posto di Ole Werner e porta freschi impulsi per la Bundesliga. (Symbolbild/MB)

Werder Brema sorprende con un nuovo impegno: Horst Steffen Neuer Trainer!

Bremen, Deutschland - SV Werder Brema ha seguito un nuovo corso oggi e ha assunto Horst Steffen come capo allenatore. Segue Ole Werner, che ha deciso contro un'estensione del contratto ed è stato rilasciato con il consiglio di amministrazione dopo le tensioni. L'amministratore delegato del calcio professionistico, Clemens Fritz, ha elogiato la competenza e la personalità di Steffen. L'obbligo è stato annunciato ufficialmente giovedì.

Steffen porta un record impressionante allo stadio Weser. Dopo sette anni di successo presso SV Elversberg, è riuscito a guidare la squadra al terzo posto nella seconda divisione in questa stagione. L'Elversberger ha impedito solo una stretta sconfitta negli spareggi contro Heidenheim sulla promozione della Bundesliga. Per i suoi successi, il contatto di Werder Brema di Steffen era considerato il riconoscimento del suo lavoro.

Sviluppo del team di coaching

Anche il panorama di coaching a Werder Brema è in transizione. Oltre a Steffen, sono stati rilasciati anche il suo assistente allenatore Patrick Kohlmann, Hannes Drews e Tom Cichon. Tuttavia, l'allenatore del portiere Christian Vander e l'allenatore atletico Günther Stoxreiter rimangono nelle loro posizioni. Non è ancora chiaro chi sosterrà Steffen al suo fianco. Raphael Duarte, 28 anni, è attualmente molto popolare per la posizione di Co-Trainer. Duarte in precedenza aveva lavorato presso SV Elversberg ed era in grado di celebrare un titolo di campionato della terza divisione insieme a Steffen.

Un altro possibile assistente allenatore è Christian Schulz, che attualmente sta allenando l'Hannover 96 U17. Il 42enne ha una licenza UEFA e faceva già parte del team Werder Bremen nel 2004, che il doppio. Attualmente sta lavorando alla sua licenza per insegnanti di calcio, che non ostacola il suo possibile obbligo. I colloqui con altri candidati stanno già correndo dietro le quinte e nei prossimi giorni è prevista una decisione sulla posizione del co-trainer.

Guarda nel futuro

La nuova sfida in Brema inizia per Steffen con un contratto fino al 2028. I dettagli sul contenuto del contratto non sono ancora stati pubblicati, ma si prevede che Elversberg riceverà un risarcimento tra 300.000 e 350.000 euro. Werder Brema ha completato l'ultima stagione della Bundesliga all'ottavo posto e spera di giocare dall'alto con Steffen in cima con Steffen nella prossima stagione.

Siamo entusiasti di vedere come la situazione si svilupperà intorno alla posizione del co-trainer e speriamo per una boccata d'aria fresca per i colori verde e bianco nella prossima stagione. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti! yahoo sports hanno già dato le prime intuizioni entusiasmanti.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen