Brema si basa su AI: New Chatbot Telle rivoluziona le lezioni!

Bremen führt mit dem KI-Chatbot Telli an Schulen innovative Bildungsmaßnahmen ein, um Schüler auf KI vorzubereiten.
Brema introduce misure educative innovative per preparare gli studenti all'IA con l'IA Chat Bot Telti nelle scuole. (Symbolbild/MB)

Brema si basa su AI: New Chatbot Telle rivoluziona le lezioni!

Oggi è stata ambientata una vera pietra miliare a Brema: lo stato è il primo a fare il passo in Germania e introduce l'IA Chatbot Telti nelle scuole pubbliche. Questa è un'iniziativa entusiasmante che non solo allevia gli insegnanti, ma prepara anche gli alunni per affrontare l'intelligenza artificiale. Come municipality21 , Telle è disponibile per tutte le scuole pubbliche di Brema e dovrebbe arricchire i lessoni in modo sostenibile.

Il Ki-Chatbot Telti è una soluzione open source che è stata sviluppata come parte di un progetto transfrontaliero in cui sono coinvolti tutti i 16 stati federali. Il progetto è coordinato da Amburgo e parte della Digital Pact School. Secondo il senatore per i bambini e l'educazione, Sascha Aulepp, è fondamentale che le generazioni prossime possano affrontare con competenza l'intelligenza artificiale. Telti è stato appositamente progettato per la vita scolastica di tutti i giorni e garantisce la gestione dell'IA in un ambiente di protezione dei dati, il che è un grande sollievo per tutti i soggetti coinvolti.

diversi usi possibili in classe

Telle offre agli insegnanti un prezioso supporto per l'insegnamento e il design. Con le funzioni per la creazione di fogli di lavoro, assistenza nei compiti e traduzioni, il chatbot allevia significativamente gli insegnanti. Gli insegnanti possono sviluppare i propri scenari di apprendimento didattico e progettarli come compagni di apprendimento digitale. Questi materiali possono essere convenientemente divisi tramite codici o collegamenti QR. Ciò non solo promuove la cooperazione tra insegnanti e studenti, ma consente anche l'individualizzazione dei processi di apprendimento.

Un altro vantaggio di Telti è l'utilizzo della protezione dei dati. L'elaborazione dei dati dell'utente è in modo anonimo ed esclusivamente all'interno dell'UE. La connessione tecnica con potenti modelli vocali come quello di OpenAI e Meta viene effettuata anche senza il trasferimento di dati personali. Il sistema funziona con dati pseudonimizzati, in modo che la privacy degli utenti sia sempre garantita. Per poter usare Telti nelle aule, gli insegnanti devono anche completare un corso di autoapprendimento sull'argomento dell'intelligenza artificiale sulla piattaforma Bremen.de/einfuhrung-des-chatbots-elli-land-bremen-458348"> itslearning

intelligenza artificiale nell'educazione focus

La discussione sull'uso sensibile dell'intelligenza artificiale nelle scuole è anche accompagnata dai media. Un volantino delle università di Augsburg e Potsdam mostra come l'IA può essere integrata in modo responsabile nel settore dell'istruzione. Inoltre, su piattaforme come bildsserver I materiali sono previsti dal sostegno degli insegnanti: per trasmettere una buona comprensione delle rischi di ai.

Con l'introduzione di Telli a Brema, il panorama educativo stabilisce un accento conciso che potrebbe non solo essere rivoluzionario per lo stato stesso, ma anche per tutta la Germania. I progetti innovativi e gli sviluppi tecnici nel contesto scolastico mostrano chiaramente che l'educazione digitale è molto popolare e sta a noi continuare a prendere questo percorso. Le istituzioni educative sono preparate a padroneggiare le sfide del futuro digitale insieme a Telli.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen