Brema Before Living Crisis: ogni terza famiglia combatte con carichi di noleggio!

Bremen: Hohe Mietbelastungen betreffen viele Haushalte. Diskutiert werden Baukosten und Forderungen nach Mietenstopp.
Brema: i carichi di noleggio elevati colpiscono molte famiglie. Vengono discussi i costi di costruzione e le richieste di arresto dell'affitto. (Symbolbild/MB)

Brema Before Living Crisis: ogni terza famiglia combatte con carichi di noleggio!

Bremen, Deutschland - In Brema, il carico di noleggio è un argomento urgente per molte famiglie. Secondo gli attuali rapporti di butenunbinnen.de Ci sono cifre di allarme: se si spegne più del 40 percento delle vostre entrate totali per le spese aggiuntive e sono considerate stecche. Nella città di Hanseatic, questo colpisce ogni terza famiglia, a Bremerhaven anche ogni quarto. Le persone con redditi bassi sono particolarmente colpite. Qui quattro famiglie su cinque spendono più di quanto dovrebbero.

Se guardi i distretti, la situazione diventa ancora più preoccupante. Nel burlesum, Huchting e Gröpelingen, circa la metà delle famiglie sono colpite da affitti eccessivi. Il distretto di Woltmershausen ha valori ancora più drammatici. A Bremerhaven, la maggior parte delle famiglie sovraccarichi si trova nel distretto di Mitte, il che illustra ulteriormente il problema dei costi di spazio vitale.

richieste di modifiche

La Camera dei dipendenti di Brema ha fatto chiaramente richieste: la costruzione di nuovi appartamenti deve essere accelerata e resa più economica. Anche la Brema State Association della Confederation Union tedesca del sindacato (DGB) si accende. Il presidente del DGB Ernesto più duramente parla con veemenza per una fermata di affitto di sei anni e sottolinea che i prezzi degli affitti aumentano più velocemente del reddito, il che stringe anche la situazione in relazione all'aumento dei prezzi dell'energia. Per più difficile, vivere è un diritto fondamentale che non dovrebbe essere trattato come una merce.

In una prospettiva più ampia, vengono anche discussi i controlli dei prezzi di noleggio. Come nel rapporto di Gli effetti dei controlli del prezzo di noleggio

I controlli dei prezzi di noleggio possono agire su un mercato diviso in aree regolamentate e non regolamentate. Mentre gli inquilini esistenti beneficiano di affitti più bassi con breve preavviso, le famiglie più recenti sono spesso svantaggiate e devono pagare prezzi elevati. A lungo termine, ciò può portare a uno spostamento verso una proprietà più residenziale, che è inaccessibile per molti. Inoltre, una gamma di riduzione di appartamenti in affitto sta aumentando la pressione sul mercato non regolamentato e gli affitti più elevati.

Approcci alternativi come il reddito progressivo e la tassazione delle attività o la spesa sociale specifica per l'edilizia abitativa potrebbero contribuire in modo più efficace a ridurre la disuguaglianza, mentre i regolamenti sui prezzi degli affitti potrebbero non raggiungere gli effetti desiderati a lungo termine.

In Brema e Bremerhaven, sono quindi necessarie soluzioni innovative. L'obiettivo dovrebbe essere quello di creare una vita economica per tutti senza sacrificare la qualità dello spazio abitativo. Perché alla fine è dovuto alla politica migliorare significativamente questa situazione.

Per ulteriori informazioni sull'argomento dello specchio in affitto e le notizie a Bremerhaven, è possibile eseguire il Web Push-BenachtungService su Bremerhaven.de iscriviti.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen