La polizia cattura adolescenti ubriachi con e-scooter illegali a Brema!

La polizia cattura adolescenti ubriachi con e-scooter illegali a Brema!
Lo scorso fine settimana, la polizia di Brema ha effettuato un aumento dei controlli intorno alla Brema Central Station. Questa misura si è svolta soprattutto il sabato sera e la notte di domenica e mirava ad aumentare la sicurezza nello spazio pubblico. Un totale di 59 persone sono state controllate in sole sei ore, con la polizia ha incontrato varie violazioni della legge.Tra le persone controllate c'era un adolescente di 15 anni che aveva commesso gravi violazioni durante la guida di uno scooter. Il giovane pilota era sotto l'influenza della droga e non aveva alcuna copertura assicurativa per il suo scooter. Durante l'assegno, i funzionari hanno trovato un coltello, un anello di frusta e droghe come estasi e cocaina. Inoltre, la polizia ha ordinato un campione di sangue e ha presentato diverse pubblicità contro i giovani.
Regole rigide per E-Scooter
E-Scooter si sono ora affermati come un mezzo di trasporto popolare in molte città, ma non sono privi di regole. Secondo le disposizioni, gli e-scooter sono scooter con un'unità elettrica che deve essere in assicurazione obbligatoria. Solo gli e-scooter con una licenza operativa sono legalmente approvati per il traffico stradale e la guida sui marciapiedi è quasi sempre vietata.
La regolamentazione del veicolo per la pulizia elettrica (EKFV) regola l'uso e mira ad aumentare la sicurezza del traffico. Ad esempio, i scooter devono essere guidati su piste ciclabili, strisce di protezione per biciclette e su strade ciclabili. Ci sono anche chiari confini di alcol: con un contenuto di alcol da 0,5 a 1,09 per mille, è un reato amministrativo, mentre da 1,1 per mille c'è un reato criminale. Esiste anche un limite di promozione 0,0 per principianti e utenti di età inferiore ai 21 anni.
multe e violazioni
La polizia non solo ha trovato il giovane di 15 anni, ma anche numerose altre violazioni durante i controlli di Brema. Sono stati concessi un totale di 14 riferimenti e c'era un mandato di arresto che doveva essere applicato. Per varie violazioni dei regolamenti, le multe sensibili minacciano che possono variare da 15 a 500 euro, a seconda della gravità del reato.
- Drive senza protezione assicurativa: 40 euro
- Drive sui marciapiedi: da 15 a 30 euro
- Violazioni di alcol: da 0,5 per mille a 500 euro e divieto di guida
Gli incidenti nel Brema mostrano quanto sia importante la conformità a queste regole garantire sia la propria sicurezza sia quella degli altri utenti della strada. Nel 2025, secondo i nuovi regolamenti pianificati, l'EKFV deve essere rivisto per rendere più sicura la guida con gli scooter E.
La polizia fa appello a tutti gli utenti della strada per aderire ai regolamenti e prestare attenzione alla propria sicurezza, specialmente nell'attuale periodo estivo, dove la guida con gli e-scooter è particolarmente popolare. Come mostrano i controlli di Brema, il quadro giuridico è chiaro e le violazioni possono causare rapidamente conseguenze spiacevoli.
For further information about e-scooter and the currently applicable rules, interested parties can visit the pages of the ADAC and Bussgeld catalog: ADAC and Catalogo Bussmeld
Details | |
---|---|
Ort | Bremer Hauptbahnhof, Bremen, Deutschland |
Quellen |