Attenzione, viaggiatori! Pentecost porta ingorghi su tutte le autostrade!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tutti i conducenti in Germania attendono notevoli ingorghi a Pentecoste, specialmente nel sud. Suggerimenti per la situazione del traffico e percorsi fortemente frequentati.

Erhebliche Staus zu Pfingsten erwarten alle Autofahrer in Deutschland, besonders im Süden. Tipps zur Verkehrslage und stark frequentierten Strecken.
Tutti i conducenti in Germania attendono notevoli ingorghi a Pentecoste, specialmente nel sud. Suggerimenti per la situazione del traffico e percorsi fortemente frequentati.

Attenzione, viaggiatori! Pentecost porta ingorghi su tutte le autostrade!

Il lungo weekend di Pentecoste sarà di nuovo turbolento sulle autostrade. L'ADAC avverte di notevoli ingorghi di traffico in tutte le direzioni, in particolare venerdì 6 giugno e martedì 10 giugno, quando i conducenti di quasi tutti gli stati federali, incluso il Brema, sono sull'asse. Gran parte dei viaggiatori provengono da Berlino, Brandeburgo, Bassa Sassonia e North Reno-Westfalia, che martedì non hanno scuola. Inoltre, i Baden-Württemberg e la Baviera iniziano durante le loro vacanze di due settimane. Questo è un buon momento per imballare le valigie e godersi gli schermi dei viaggi.

Il rischio di ingorghi è particolarmente elevato nella Germania meridionale. Le destinazioni di viaggio popolari come le Alpi, le basse catene montuose o le coste del Nord e il Mar Baltico attirano molti viaggiatori. Al contrario, la Pentecoste domenica 8 giugno, è il miglior giorno di viaggio su cui si prevede un volume moderato di traffico. I viaggiatori dovrebbero prepararsi per questo, perché gli ADAC rapporti che meglio arrivano all'obiettivo con pazienza e una testa chiara.

tempi di punta e percorsi particolarmente stressati

Diventa particolarmente pieno nei tempi seguenti: venerdì pomeriggio, sabato mattina e il lunedì Whit, specialmente nel pomeriggio. Sarà anche stretto martedì dopo il weekend Pentecoste. I percorsi più caricati includono A1, A2, A3, A5 e molte altre autostrade. Anche se solo una chiusura completa sull'A42 tra Bottrop-Süd e Kreuz Essen-Nord è annunciato da venerdì 6 giugno a lunedì 16 giugno, le strade sono ancora fortemente frequentate.

Un'ulteriore circostanza che influenza il traffico sono i nuovi controlli di confine ai confini esterni tedeschi, che si sono svolti dall'inizio di maggio. Se i viaggiatori guidano sull'autostrada, devi aspettarti possibili tempi di attesa in determinate transizioni. Come il autogazette Rapporti, questo influisce sui transizioni di Walserg e Anche la situazione del traffico nei paesi vicini è tesa.

situazione del traffico all'estero

Soprattutto in Austria e Svizzera, si sta anche stringendo. Esiste un alto rischio di dighe sull'autostrada Brenner, Reno e Tauern, che causano tempi di viaggio più lunghi a causa di cantieri e traffico elevato. I viaggiatori dovrebbero riflettere attentamente quando iniziano il viaggio. Una buona pianificazione può aiutare qui a bypassare gli ingorghi. Un consiglio molto caldo: la formazione di un vicolo di salvataggio è già richiesta quando il traffico si blocca, altrimenti le multe dovranno affrontare fino a 320 euro.

Per i viaggi verso le destinazioni popolari, i conducenti dovrebbero pianificare saggiamente per mantenere il tempo nel ingorgo il più basso possibile. Ma nonostante tutte le sfide, l'attrazione del viaggio rimane il weekend di Pentecoste. Ciò è particolarmente vero se hai un buon talento per il miglior tempo di partenza e prepari bene.

Quellen: