Tre giovani salvano il 98enne a Brema da un luogo pericoloso per la vita

Drei Jugendliche retten eine 98-jährige Seniorin in Bremen nach Gewitter; Kontakt gesucht, um Dank auszusprechen.
Tre giovani salvano un anziano di 98 anni a Brema dopo temporale; Contatto voleva pronunciare grazie. (Symbolbild/MB)

Tre giovani salvano il 98enne a Brema da un luogo pericoloso per la vita

Hemelingen, Deutschland - In Brema, un atto eroico di tre giovani garantisce titoli positivi. Il 14 giugno, hanno scoperto un anziano di 98 anni che era stato perso durante il temporale ed era sfinito in un cespuglio. I giovani erano originariamente su percorsi remoti per fotografare Lightning quando trovarono il Rolator della donna e infine la stessa cittadina anziana. A causa della loro rapida azione, hanno immediatamente avvisato la polizia, che ha informato un'ambulanza. Senza l'aiuto dei tre giovani, il supporto salvezza non sarebbe arrivato in tempo, Rolf Gehrke, il figlio dell'anziano, è certo. Sottolinea: "Mia madre non sarebbe sopravvissuta senza l'aiuto dei giovani".

L'anziano cittadino, che attualmente vive nella casa di Rosemarie-Nemetz ad Arbergen, soffre di demenza. In precedenza era scomparsa dalla casa di cura senza supervisione e dopo che la sua assenza era stata notata, le infermiere avevano cercato intensamente per lei e infine avevano informato la polizia. Mentre Rolf Gehrke e sua moglie erano a Bremerhaven, intorno alle 23:00. Hanno ricevuto la chiamata che la loro madre era stata trovata e doveva essere portata in ospedale. Lì si è scoperto che aveva una parte superiore del braccio rotto, ma ora sta meglio.

show di gratitudine

Rolf Gehrke e sua moglie Anke Rösch vorrebbero ringraziare personalmente i giovani e stanno cercando il loro contatto attraverso il Weser-Kurier. La tua storia non è solo un esempio di coraggio civile, ma anche una testimonianza commovente su quanto siano importanti le reazioni veloci in situazioni critiche.

Le sfide causate dalla demenza possono essere enormi nelle strutture di assistenza. Nel Bischof-Ketteler-Haus a Berlino, le cure speciali delle persone che sono gravemente malate. Lì il concetto infermieristico si basa sulla così chiamata "Care orientata all'esperienza", che segue l'approccio di Mash. Questo è realizzato dal Dr. Cora Van Der Kooij, un'infermiera esperta e scienziato infermieristico. L'attenzione è rivolta a metterti nell'ambiente di vita dei residenti e per percepire i loro bisogni. L'obiettivo è quello di creare un ambiente familiare attraverso la cura delle relazioni e il lavoro di biografia a beneficio sia dei residenti che dei parenti.

il modello mäeutiano

Il modello mäutico, un termine che significa letteralmente "ostetrica", promuove l'esperienza e la comprensione tra personale infermieristico e clienti attraverso metodi dialogici. L'attenzione è focalizzata sull'interazione emotiva e sociale. Susanne Frank-Kreft, capo dell'Accademia per Maise Svizzera ", spiega che si tratta di rispettare le esperienze e le esigenze delle persone bisognose di cure e dei loro parenti e integrarle nel processo di assistenza.

A causa della collaborazione e dello scambio tra tutti i soggetti coinvolti, la qualità dell'assistenza sta migliorando in modo dimostrabile. Gli approcci della geriatria mostrano che una relazione positiva tra infermieri e clienti non solo aumenta l'efficienza dell'assistenza, ma promuove anche il benessere di tutti i soggetti coinvolti.

In considerazione del tragico ma felice risultato della storia del 98enne a Brema, diventa chiaro: ci sono molti eroi non solo nell'assistenza infermieristica, ma anche nella vita di tutti i giorni, la cui azione rapida può salvare vite umane.

Details
OrtHemelingen, Deutschland
Quellen