Grillfest in Hemelingen: Ecco come la sinistra vuole parlare con i residenti!

Grillfest der Linken Hemelingen am 18.06.2025 in Bremen: Netzwerken, Anwohnergespräche und neue Mitglieder gewinnen.
Grillfest dell'Emelingen sinistro il 18 giugno 2025 a Brema: networking, colloqui dei residenti e vincono i nuovi membri. (Symbolbild/MB)

Grillfest in Hemelingen: Ecco come la sinistra vuole parlare con i residenti!

Ehemalige Wurstfabrik Könecke, 28309 Bremen, Deutschland - Il 18 giugno 2025, il Grill Festival della sinistra è iniziato a Brema-Hemelingen, un evento importante che funge da preludio a una fase d'azione estesa. L'evento si è svolto nell'ex fabbrica di salsicce Könecke per aumentare la presenza della sinistra, per avere colloqui con i residenti e per vincere nuovi membri. Max Petermann, che ha lanciato il progetto "Die Linke in loco", ha deciso di essere attivo a Hemelingen per un mezzo anno. Dall'inizio dell'anno, circa 820 nuovi membri a Brema si sono uniti a sinistra, di cui circa 110 da Hemelingen.

Il Grill Festival ha attirato numerosi residenti e ha offerto l'opportunità di parlare di argomenti importanti nel distretto. Thomas e Insa, entrambi 58 anni, hanno riferito delle difficoltà che hanno riscontrato quando cercavano un appartamento e il tasso di posti vacanti elevato che li impiega nella regione. Alla luce della crisi degli affitti tesi in Germania, che caratterizza gli aumenti degli affitti come un male quotidiano, la necessità di conversazione sta diventando più grande. In molte città, come Berlino, sono già stati introdotti coperchi a noleggio, che hanno fermato aumenti degli affitti e ha premuto gli affitti alti. Tuttavia, questo successo è stato di breve durata, dal momento che la Corte costituzionale federale ha dichiarato incostituzionale la copertura del noleggio di Berlino, perché solo il governo federale può emanare le leggi che la Fondazione Rosa-Luxburg ha presentato in modo impressionante nella sua relazione.

sfide sociali in Hemelingen

In Hemelingen, il tasso di disoccupazione è dell'11,1 % per il 2023, che sottolinea la necessità di supporto e consulenza. La quota è ancora più alta in Hemelingen, con il 15,2 %, mentre solo il 5,9 % è registrato nel distretto di Well -ff di Arbergen. Per contrastare questa situazione, la sinistra invita ogni mercoledì dalle 17:00. alle 18.30 Per la consulenza sociale gratuita, che Ayke Chmielewski è gestito. L'obiettivo della consultazione è sostenere i residenti nel trattare i proprietari, i datori di lavoro e i centri di lavoro, in modo che sia possibile "aiutare per auto -help".

I primi appuntamenti dell'ora di consultazione sociale sono andati senza un visitatore, ma Chmielewski è ottimista sul fatto che ciò cambierà in uno o due mesi se l'offerta diventerà più nota. Die Linke vuole essere percepito come un "partito di custode" e affrontare attivamente problemi concreti. Sono inoltre previsti ulteriori eventi e campagne della porta d'ingresso per mettersi in contatto con le persone.

offerte estese

La valutazione delle azioni precedenti mostra che il partito è stato in grado di vincere nuovi membri, ma non sono stati vinti nuovi partecipanti per i colloqui di casa. Per cambiare questo, gli eventi futuri dovrebbero includere anche più offerte per le famiglie. I colloqui sulla porta iniziale hanno già scoperto importanti problemi come la protezione del rumore e il parcheggio. Soprattutto le sfide quotidiane in Hemelingen richiedono scambi e soluzioni attive.

Come analisi della Fondazione Rosa-Luxburg, una copertura a noleggio nazionale che sarebbe adattata alle attuali sfide potrebbe portare un sollievo chiaramente evidente per gli inquilini. Gli affitti potrebbero diminuire in media fino al 54 %, specialmente nelle aree con aumenti dei prezzi di affitto. In un momento in cui lo spazio abitativo a prezzi accessibili è un problema urgente, una soluzione sostenibile è più richiesta che mai.

Nel complesso, il Grill Festival della sinistra in Hemelingen mostra quanto sia importante il dialogo a livello locale. Alla popolazione viene chiesto di partecipare attivamente ed esprimere le loro preoccupazioni. Mentre gli affitti aumentano e le sfide sociali crescono, l'impegno e l'iniziativa rimangono anche una chiave attraverso eventi come questo per apportare modifiche.

Ulteriori informazioni sulle sfide e le soluzioni sociali sono disponibili nei rapporti della Fondazione Rosa-Luxemburg ( rosa-Luxembition e gli studi di diw (diwerkt/so-werkt-ein-bundes-mietendeckel"> ROSA-LUXEMAZIONE = Studi (diw (diwerkt/so-Werkt-ein-bundes-Mietendeckel "> ROSA-Luxembition = "https://www.diw.de/de/diw_01.c.811698.de/publikationen/wochenberichte/2021_3/die_unmittelbaren_spachen_des_berliner_mietendeckels_wohnungen_guonsigen_wierigen_zufinde.html" ).

Per gli sviluppi e le informazioni attuali puoi anche leggere il TAZ. Lì è riportato su come la sinistra con il suo contenuto e le azioni continueranno a posizionarsi nei cittadini. ( taz )

Details
OrtEhemalige Wurstfabrik Könecke, 28309 Bremen, Deutschland
Quellen