Chase Rapid in Brema: il perpetratore fugge nell'auto rubata!

Ein 46-Jähriger entwendete einen E-Roller in Bremen und flüchtete mit einem gestohlenen Auto vor der Polizei. Verhaftung erfolgt.
Un 46enne ha rubato uno scooter a Brema ed è fuggito con un'auto rubata di fronte alla polizia. Arresto. (Symbolbild/MB)

Chase Rapid in Brema: il perpetratore fugge nell'auto rubata!

Bremer Überseestadt, Bremen, Deutschland - Nel Brema überseestadt, martedì sera, 14 luglio, si è verificato un incidente drammatico che ha suscitato le menti del popolo. Un uomo di 46 anni ha rubato uno scooter da una tromba delle scale ed è stato scoperto un po 'più tardi in un parcheggio sotterraneo. Il proprietario giusto dello scooter e un testimone potevano trovare il ladro, ma l'autore si rifiutò di consegnare lo scooter e si sedette su un veicolo rubato per fuggire. Ha persino guidato il proprietario in auto, che ha ridotto il suo unico modo per mettersi in salvo, in un coraggioso salto di lato. Fortunatamente, era illeso.

La successiva fuga dell'uomo si è rivelata estremamente rischiosa perché stava correndo specificamente attraverso il traffico in arrivo e ha messo in pericolo diversi utenti della strada. La polizia ha avviato una ricerca e alla fine si è fermata e arrestata il rifugiato. Le indagini hanno mostrato che l'auto con cui è fuggito è stata registrata anche come rubata. Nel complesso, la polizia è dedicata al sospetto di furto predatorio, nonché pericolosi interventi nel traffico stradale e alla guida senza una patente di guida valida.

uso di droghe e controlli della polizia

Durante l'arresto, l'uomo ha anche mostrato segni di consumo di droghe, che hanno provocato un campione di sangue. In considerazione dell'aumento dei viaggi di droga in Germania, sorge una grave questione della sicurezza del traffico. Le statistiche mostrano che il numero di viaggi di droga scoperti è aumentato continuamente dal 2000. Nel 2021 sono stati registrati circa 36.882 di questi viaggi. Ciò è dovuto principalmente a cambiamenti legali e metodi di identificazione migliorati tra la polizia. §24 STVG prevede una punizione immediata per l'uso di droghe al volante.

La consapevolezza dell'argomento aumenta, ma il numero di viaggi di droga non scoperti rimane probabilmente elevato. Gli esperti riferiscono che l'uso di droghe è più difficile da riconoscere dell'alcol, il che aumenta il pericolo. Soprattutto nella sicurezza del traffico di oggi e l'uso responsabile delle droghe sono di grande interesse, dal momento che nel 2021 53 persone morirono per le conseguenze delle droghe al volante.

un incidente, molte domande

Questo incidente a Brema, in cui un uomo non solo ha rubato il scooter E, ma anche un acciaio per auto e sotto l'influenza delle droghe, è un inquietante esempio delle sfide di fronte alle quali la polizia sta affrontando. Come reagiscono le autorità a tali eventi? In che modo gli utenti della strada possono essere meglio protetti? Queste domande rimangono aperte dopo l'incidente.

Alcuni certamente non rimangono sconosciuti all'eccitante inseguimento. Con un altro caso in mente: di recente in Renanda-Palatinato, un 21enne è fuggito su un scooter E che ha raggiunto velocità fino a 100 km/h mentre era sotto l'influenza delle droghe. La caccia alle cacce non è solo un elemento popolare nei film d'azione, ma una realtà per le nostre strade - e sta a noi rendere questa realtà più sicura.

;

Le informazioni da Augsburg Generale mostrano che tali comportamenti rischiosi oggi. La crescente tendenza dei viaggi di droga, come con droga.dvr.de , richiede un'azione rapida e sensibilizzazione.

Details
OrtBremer Überseestadt, Bremen, Deutschland
Quellen