Riduzione dell'imposta sull'energia: critiche di Brema, agricoltori e benefici del settore!

Riduzione dell'imposta sull'energia: critiche di Brema, agricoltori e benefici del settore!
Bremen, Deutschland - La discussione sulla riduzione della tassa sull'elettricità in Germania garantisce reazioni contrastanti. Nel Brema in particolare, la misura è considerata controversa. Mentre il governo federale sta pianificando di ridurre drasticamente le tasse elettriche per le aziende energetiche, molte aziende e famiglie si sentono finite.
La Camera degli artigianato di Brema ha già criticato e chiede una riduzione generale che include anche il settore artigianale. Secondo le informazioni di buten , piaghe artigianali intensive energetiche, come la pulizia tessile, cadono nell'attuale sollievo a causa della griglia. La camera sottolinea che almeno un segnale generalmente valido sarebbe necessario per ridurre le tasse sull'elettricità per non svantaggiare l'intera economia.
Reliefied per l'industria
È chiaro che il governo federale desidera ridurre le tasse elettriche per il commercio manifatturiero al minimo europeo di soli 0,05 centesimi per chilowattora, che è attualmente circa 2 centesimi per kWh. Secondo tagasschau.de , i grandi consumatori come le capanne metalliche e i produttori di vetri devono essere relivati. Questo regolamento è legalmente programmato per il 2024 e il 2025; Un'estensione entro il 2028 potrebbe essere in prospettiva, a condizione che il bilancio federale garantisca il finanziamento.Ministro di Giustizia Marco Buschmann stima il finanziario più facile per l'economia a circa 2,75 miliardi di euro. L'intero sollievo potrebbe persino essere fino a 12 miliardi di euro, in particolare società sostenute che sono in concorrenza internazionale.
Contrariamente alle aspettative,, tuttavia, sembra buio per le famiglie private. Un portavoce dell'SPD ha affermato che i vincoli della famiglia devono essere presi in considerazione, il che porta a un focus speciale sui finanziatori di stoccaggio del gas e sui costi di rete.
le famiglie rimangono fuori
La Camera dei dipendenti Brema critica bruscamente questo sviluppo. Richiede un notevole sollievo per i privati. Il direttore generale di General Peer Rosenthal sottolinea in particolare che i prezzi dell'elettricità per tutti devono diminuire, non solo per l'industria. I consumatori devono prepararsi per un aumento delle serrature energetiche quest'anno se i prezzi aumentano ulteriormente. Il fornitore di energia di Brema SWB si aspetta anche che sempre più persone avranno difficoltà a fissare le loro bollette.
Le riduzioni previste potrebbero far risparmiare fino a 300 euro all'anno per i consumatori, rapporti Finanztip.de>. Una famiglia con un consumo annuale di 4.000 kWh potrebbe risparmiare circa 270 a 300 euro all'anno a causa delle misure e una riduzione delle spese di rete. Gli addebiti di rete rappresentano attualmente circa un terzo del prezzo corrente totale e potrebbero continuare a scendere attraverso le misure previste da parte del sindacato, che si impegnano per dimezzare i costi.
Le campagne di opposizione per una riforma completa dei prezzi dell'elettricità che includono sia le famiglie che le aziende. Resta da vedere se il governo sta prendendo questa strada o se la strategia precedente di sollievo selettivo continuerà.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |