Brema Goes Digital: Ki-Chatbot 'Teli' rivoluziona le lezioni di scuola!

Brema Goes Digital: Ki-Chatbot 'Teli' rivoluziona le lezioni di scuola!
Habenhausen, Deutschland - In Brema c'è molto da fare nell'area educativa: l'IA Chat Bot "Telle" celebra il suo inizio oggi, 25 giugno 2025, ed è destinato a sostenere attivamente gli insegnanti. Come buten e nell'enland , "Telti" è stato sviluppato per conto dei 16 stati federali per spiegare i contenuti e per dare a punti a pupille. Il progetto è stato presentato alla Habenhausen Secondary School, dove i primi insegnanti sono entrati in contatto con il nuovo aiutante digitale.
Un aspetto entusiasmante della chat è che "Telti" non solo funge da puro distributore di attività. Aiuta a comprendere i contenuti di apprendimento e offre una vasta gamma di aiuti di apprendimento. È anche particolarmente importante che il bot di chat sia soggetto ai rigorosi requisiti della regolamentazione dell'UE sull'intelligenza artificiale in termini di protezione dei dati e capacità utente. A Brema, gli insegnanti che vogliono usare "Telle" devono completare in anticipo un corso di auto -learning per acquisire le conoscenze necessarie della gestione della tecnologia.
apprendimento individualizzato tramite ki
L'intelligenza artificiale nelle scuole è vista come una grande opportunità. Il bot di chat "Telle" fa parte di un progetto cross -Border come parte della Digital Pact School ed è ora disponibile a Brema. Gli insegnanti possono sbloccare l'accesso per le loro classi e quindi accedere a una serie di funzioni di supporto. Oltre alla creazione di fogli di lavoro, "Telti" aiuta anche con i compiti e offre traduzioni come enfatizzato.
Ma l'uso dell'intelligenza artificiale in classe non è privo di sfide. Un'analisi di >>> centro federale per l'educazione politica che la rivoluzione digitale nelle scuole tedesche era lunga a venire. Nonostante tutte le innovazioni tecnologiche, le lezioni eccellenti rimangono una sfida che non può solo fare affidamento sugli aiuti digitali. Diventa chiaro che l'IA non solo porta opportunità, ma anche rischi.
sfide e opportunità di digitalizzazione
Le sfide includono la neutralità del contenuto, l'affidabilità delle informazioni e la preoccupazione per la protezione e le disuguaglianze dei dati. È fondamentale che le istituzioni educative garantiscano che tutti gli studenti abbiano accesso a queste tecnologie e che il ruolo degli insegnanti non sia messo in discussione. L'intelligenza artificiale dovrebbe sempre promuovere il contatto umano nel processo di apprendimento e non sostituire.L'introduzione di "Telle" dà motivo di sperare che la digitalizzazione sia praticamente ancorata in classe. Gli insegnanti possono quindi essere sollevati e le lezioni sono più individuali. Tuttavia, resta da vedere come la tecnologia si dimostrerà nella vita scolastica di tutti i giorni e quali requisiti sono in definitiva necessari non solo per supportare l'apprendimento, ma anche per arricchire.
Details | |
---|---|
Ort | Habenhausen, Deutschland |
Quellen |