Brema dice all'erba ago invasiva: prendi misure!

Brema dice all'erba ago invasiva: prendi misure!
Huchting, Deutschland - Nelle idilliache acque del parco a sinistra del Weser, succede qualcosa - e questo ha tutto. La conifera invasiva si diffonde indisturbata lì. Questo male a base di erbe si presenta sotto forma di "tappetini spessi o tappezzeria", che soffocano letteralmente l'acqua e sostituiscono gradualmente la flora e la fauna domestica. C'è chiaro, c'è qualcosa e i responsabili hanno reagito. Weser Report riferisce che l'ago è nell'elenco delle azioni, che sottolinea la necessità di azione.
Dal 7 luglio, il grande progetto inizierà quindi a combattere, che dovrebbe richiedere dieci settimane. È stata approvata una domanda di misure di controllo e per questo è disponibile un milione di euro. Il governo federale paga il 90 percento dei costi, mentre Brema porta il restante 10 percento. Lo sviluppo naturale di Hanseatic (Haneg) è stato affidato al controllo del progetto e all'implementazione e ha la "mano" necessaria per discutere a fondo le acque.
misure pianificate
L'eliminazione completa dell'erba ago è valutata come irrealistica. Tuttavia, le colline e le radici devono essere rimosse accuratamente. Si prevede di mettere le piante in un deposito e coprirle con mezzo metro di sabbia. Al fine di garantire la qualità dell'acqua, deve pompare e filtrare alcuni giorni prima che venga portato alla flotta di Huchtinger.
I residenti su Hohenhorster WEG possono anche contare sulle lettere di informazione in cui sono informati sull'accesso al sito di costruzione necessario e sulle restrizioni associate durante il parcheggio. Dopotutto, tutti vogliono tenere una panoramica quando si tratta delle misure importanti.
avvertimenti del governo federale
Ma non solo a Brema ci sono preoccupazioni per l'erba dell'ago. Il bund si appella al proprietario del laghetto e dell'acquario, non per acquistare se stesso al campo, per via dei piccoli livelli per piccoli stamine. Quando si tratta di ingrigire degli stagni da giardino, si dovrebbe anche fare attenzione per garantire che non entri nella natura. Qui è importante smaltire le piante nella spazzatura per prevenire ulteriori difficoltà. Sarebbe auspicabile un divieto commerciale per erba di ago, ma non è stato ancora applicato.
In Germania sono stabilite circa 900 specie di nebiota, come Ufficio federale per la conservazione della natura . Le piante costituiscono la parte del leone di questo. Il numero crescente di specie invasive è direttamente correlato al commercio e al traffico globali - e questo suggerisce sfide future. I cambiamenti climatici potrebbero facilitare la diffusione di queste specie a causa dell'inverno più mite.
Per la popolazione locale e il conservazionista, spera solo che le forze di combattimento a Brema rendano giustizia al loro obiettivo. Perché una cosa è certa: le acque domestiche hanno urgentemente bisogno di aiuto per mantenere l'habitat in via di estinzione per molte piante e animali.
Details | |
---|---|
Ort | Huchting, Deutschland |
Quellen |