Brutale assalto a Brema: vittime di transperson di queer -anti -violence!

Brutale assalto a Brema: vittime di transperson di queer -anti -violence!
Bremen Walle, Deutschland - Lunedì sera c'è stato un brutale assalto a Brema Walle su un transperson che sottolinea l'allarme aumento della violenza strana in Germania. Secondo la polizia, due giovani hanno ripetutamente attaccato le persone colpite, anche dopo che erano a terra. Questo attacco è classificato come presumibilmente ostile a queer, che non è solo una realtà terrificante per le vittime, ma anche per l'intera comunità queer. classe contro la classe in questo contesto di oltre 200 atti contro le persone strane nel 2022.
I numeri sono allarmanti e mostrano chiaramente che dal 2010 i crimini contro le persone strane sono aumentate di dieci volte. Questi sviluppi suscitano domande preoccupanti sulla sicurezza delle persone strane nello spazio pubblico. Il crimine di Hass, che è considerata la forma più massiccia di espressione di ostilità queer, significa che le persone LSBTIQ*(lesbiche, gay, bisessuali, trans, intersessuali) spesso sperimentano violenza e intimidazione. La vista di drag queen o coppie omosessuali può persino motivare autori violenti, come lesbiche e gay in Germania.
Gli effetti della violenza anti -caleer queer
Gli effetti del crimine d'odio sono devastanti. Le persone LSBTIQ*si sentono sempre più insicure nello spazio pubblico, il che limita enormemente la loro libertà e qualità della vita. Questi attacchi non sono solo diretti contro gli individui, ma lasciano anche una profonda impressione di incertezza nell'intero gruppo. È noto anche un numero terrificante fino al 90 percento negli incidenti che non sono stati mostrati, poiché molte persone colpite non riferiscono alla polizia per paura o sfiducia.
I numeri sono preoccupanti: nel 2023 sono stati registrati 1.785 crimini contro le persone LSBTIQ*, tra cui 212 atti di violenza. Rispetto all'anno precedente, questo è un aumento di circa il 18% nell'area di "orientamento sessuale" e persino il 35% con "diversità correlata al genere". Questo sviluppo non può essere osservato solo nelle grandi città. Anche a Brema, il numero di strane attacchi anti -caleer è aumentato nel 2023 quando sono stati registrati 21 attacchi, poiché il Centro federale per l'educazione politica riassume in un rapporto di gestione.
responsabilità politica e sociale
La critica diventa forte perché molte voci denunciano la discriminazione statale contro Tranpersonen. È necessario facilitare la transizione medica per le transpers e non essere considerata una malattia. Inoltre, la sfiducia nei confronti della polizia aumenta in relazione alle indagini su tali crimini. Alla luce dei numerosi attacchi da parte degli estremisti di destra in eventi come Christopher Street Days, c'è la mancanza di volontà di proteggere da parte delle autorità.
La situazione richiede un'azione rapida. Una proposta è l'istituzione di commissioni di esame indipendenti in cui sono inclusi i sindacalisti, le associazioni interessate e queer. È tempo che la sinistra e i sindacati partecipi alla protezione delle persone strane e esercitino pressione sui produttori di decisioni politiche. La crescente tendenza della violenza queer-ostile in Germania mostra quanto sia urgentemente questo, secondo il
Details | |
---|---|
Ort | Bremen Walle, Deutschland |
Quellen |