Dibattito salariale minimo: Aumenta le richieste, avvertono gli imprenditori!

Bremer Arbeitnehmerkammer kritisiert Mindestlohnerhöhung auf 14,60 Euro. Forderungen nach höheren Löhnen und EU-Richtlinien.
La Camera dei dipendenti di Brema critica l'aumento minimo più leggero a 14,60 euro. Requisiti per salari più alti e linee guida dell'UE. (Symbolbild/MB)

Dibattito salariale minimo: Aumenta le richieste, avvertono gli imprenditori!

Bremen, Deutschland - In Brema, il dibattito sta gorgogliando per il salario minimo! Oggi, il 27 giugno 2025, l'aumento è stato discusso a 14,60 euro all'ora, ma le reazioni sono state mescolate. La Camera dei lavoratori critica questo aumento come inadeguato e richiede un salario minimo di almeno 15,12 euro per combattere efficacemente la povertà. Rosenthal pari alla camera dei dipendenti si riferisce a una direttiva dell'UE che prevede un salario di almeno il 60 percento del salario orario lordo medio. Questa linea guida, che è stata pubblicata sulla rivista ufficiale il 25 ottobre 2022, ha ora un carattere vincolante ed è un argomento urgente per la politica in Germania.

L'associazione dei datori di lavoro, d'altra parte, caratterizza la decisione come equilibrata e non vede urgente bisogno di azione. Nathalie Rübsteck, rappresentante della Hotel and Restaurant Association di Brema, è preoccupato: quando si alleva nel momento sbagliato, un onere aggiuntivo per un settore minaccia comunque che è debole nelle vendite. Buten Uninnen Reports su queste tensioni e illustra le differenze tra gli interessi dei dipendenti e gli impiegati.

le preoccupazioni delle industrie

La inferiore Associazione commerciale Saxony-Bremen avverte anche che l'aumento del salario minimo potrebbe innescare una spirale salariale verso l'alto. Mentre la politica si occupa delle esigenze dei dipendenti, questa potrebbe essere una sfida per le aziende. Le voci pertinenti nell'economia temono che gli agricoltori possano spostare determinati tipi di frutta e verdura all'estero, dove vengono pagati salari più bassi.

In un contesto più ampio, i salari minimi in Europa si muovono in Bulgaria in Bulgaria fino a 2.638 euro in Lussemburgo nel 2025. In Germania, il salario minimo legale, che aumenta a 12,82 EUR all'ora il 1 ° gennaio 2025, è generalmente considerato sufficiente, raggiungendo circa il 58 % degli utili lordi. destatis elenca i salari degli Stati membri in dettaglio e mostra che lo sviluppo in Germania è caratterizzato in europea di un gradual di un gradual.

il frame eu

L'uso per i salari minimi appropriati non è solo una regione: l'UE sforza i salari minimi nazionali che aumentano al 60 percento degli utili lordi di almeno il 2027. Ciò mostra chiaramente quanto siano complessi i negoziati tra datori di lavoro, dipendenti e politica. DetailsOrtBremen, DeutschlandQuellen