Northwest Railway rimane su Weser-Ems-Netz entro il 2035: nuovi treni, più orologio!

Die Nordwestbahn erhält einen neunjährigen Verkehrsvertrag für das Weser-Ems-Netz bis 2035. Geplante Infrastrukturmaßnahmen und Fahrzeuge mit emissionsarmem HVO-Kraftstoff ab 2029.
La Railway Northwest riceve un contratto di trasporto di nove anni per la rete Weser-EMS fino al 2035. (Symbolbild/MB)

Northwest Railway rimane su Weser-Ems-Netz entro il 2035: nuovi treni, più orologio!

Mitte, Deutschland - Il futuro del trasporto locale nella Bassa Sassonia sembra promettente. Dal dicembre 2026, il Nordwestbahn (NWB) assumerà la società sulla rete Weser-EMS per altri nove anni. La Lower Saxony State Transport Society (LNVG) ha assegnato il nuovo contratto di trasporto secondo un processo di concorrenza in Europa, che ha lo scopo di promuovere sia l'efficienza che la qualità dei servizi. Ciò significa che la ferrovia nord -occidentale, che ha già lavorato su queste rotte anni fa, rimane il fornitore più importante in questa regione fino ad almeno il 2035. Inoltre, vi è un'estensione di un'estensione di 2037, che protegge i piani della NWB a lungo termine.

Con 4,3 milioni di chilometri in treno all'anno, il solito standard viene mantenuto sulle linee non elettrificate RE 18, RB 58 e RB 59. Qui, i responsabili continuano a fare affidamento sugli esistenti 43 veicoli di tipo Lint 41. Dal 2029, dal 2029. Tuttavia, mentre i modelli più vecchi non possono utilizzare questo carburante, questo sarà ovviamente per i nuovi veicoli del 2029.

sostenibilità e infrastruttura

L'infrastruttura, che spesso fa notizia, è anche prestata all'attenzione. Non dovrebbero esserci modifiche alla barra o al numero di viaggi entro il 2035, ma i miglioramenti nell'offerta del traffico sono previsti a metà del 1930. Misure di infrastruttura massicce sono nel programma; Questi includono l'espansione dei percorsi singoli tra Oldenburg e Osnabrück e tra Delmenhorst e Hesepe. In futuro, anche le tracce e i segnali saranno rinnovati, vengono costruite sezioni a due tracce e stazioni di riunioni.

Una vera sensazione è la linea aerea pianificata per la rotta Oldenburg - Osnabrück. Questo ha lo scopo di sostituire i binari diesel con unità multiple completamente elettriche, che dovrebbero guidare ogni mezz'ora. L'uso di veicoli elettrici a batteria è anche destinato alle linee del Brema: Osnabrück e Wilhelmshaven. Tutto ciò serve l'obiettivo non solo di rendere il trasporto locale più flessibile, ma anche più ecologico.

il carburante del futuro

Il carburante HVO100, destinato ai nuovi veicoli, è stato molto popolare nel settore. I moderni motori diesel sono generalmente adatti a questo carburante biodiesel sostenibile, realizzato con rifiuti biologici e residui. Con un potenziale di riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il 90 %, esiste un enorme potenziale per ridurre il carico causato dai combustibili fossili. HVO100 è anche offerto nelle stazioni di benzina in Germania, che facilita l'uso per molti proprietari di veicoli.

La panoramica dei veicoli che può utilizzare il nuovo carburante viene continuamente aggiornata. Quasi tutti i produttori di veicoli noti hanno già concesso azioni per HVO100, da Alfa Romeo a Volkswagen alla BMW e Mercedes Benz. Qui, numerosi modelli di diversi anni di costruzione possono ricaricare HVO100 senza la necessità di retrofit. Questo non solo lo rende attraente per gli operatori, ma protegge anche l'ambiente.

Nel complesso, il piano per modernizzare e migliorare il trasporto locale in Bassa Sassonia è sia una sfida che un'opportunità unica per ridefinire la mobilità ecologica. Le regioni possono essere entusiaste degli sviluppi dei prossimi anni, perché questo è molto più che semplicemente muoversi sulle rotaie - si tratta del futuro della mobilità.

Details
OrtMitte, Deutschland
Quellen