FORMARE FIEM FUNE IN BODENWERDER: Brigate antincendio in uso su larga scala!

Am 2. Juli 2025 bekämpften Feuerwehr und Johanniter einen Stoppelfeldbrand in Bodenwerder. Ursachen: extreme Hitze und Trockenheit.
Il 2 luglio 2025, i vigili del fuoco e Johanniter hanno combattuto un fuoco da campo di stoppie a Bodenwerder. Cause: calore estremo e siccità. (Symbolbild/MB)

FORMARE FIEM FUNE IN BODENWERDER: Brigate antincendio in uso su larga scala!

Bodenwerder, Deutschland - Il 2 luglio 2025, un incendio in campo di stoppie si è verificato nella bassa Sassonia Bodenwerder, che è cresciuta rapidamente in un'area di circa 250 m². Le cause dell'incendio erano il calore estremo e le condizioni asciutte che hanno recentemente prevalso. Come riferisce l'Assistenza agli incidenti di Johanniter, circa 90 servizi di emergenza dei vigili del fuoco circostanti erano stati mobilitati al fine di controllare rapidamente l'incendio.

La cooperazione tra agricoltori e vigili del fuoco è stata particolarmente efficace: quest'ultimo ha creato caminetti, mentre i veicoli antincendio del serbatoio hanno trasportato acqua estintiva. Per essere preparato dal punto di vista medico per tutte le eventualità, è stata avvisata un'ambulanza dal servizio di salvataggio standard di Bodenwerder. L'accidente di Johanniter Hilfe Holzminden ha quindi assunto la protezione medica in loco.

protezione da crisi in azione

Un altro punto culminante dell'uso è stato l'uso di un UTV, un veicolo per terreno per tutta la ruota, che ha permesso di rifornimento rapido nel terreno accidentato. Ciò si è rivelato particolarmente vantaggioso, in particolare con il supporto durante la pulizia e la raccolta dei tubi del tubo. Fortunatamente, l'incarico è andato senza infortuni. "Ringraziamo i vigili del fuoco per l'eccellente collaborazione", ha detto un portavoce per il Johanniter.

Il Johanniter-Unfall-Hilfe E.V., con sede a Berlino, non solo svolge operazioni di protezione da catastrofi, ma è anche coinvolto nella formazione di pronto soccorso e nel servizio di cera medica. Può guardare indietro a una lunga storia perché è stata riconosciuta dal cancelliere Konrad Adenauer nel 1963 e nel 1991 da Helmut Kohl come una società ausiliaria volontaria. L'organizzazione è una delle tre società di aiuto riconosciute in Germania, oltre al servizio di soccorso maltese e alla Croce Rossa tedesca.

insieme forti nella protezione delle catastrofi

Oltre 1,7 milioni di persone sono attive nella protezione delle catastrofi in Germania, con oltre il 90 percento di questi aiutanti che lavorano su base volontaria. La protezione delle catastrofi interviene in particolare se i normali servizi di emergenza e i vigili del fuoco non sono più sufficienti. Gli scenari di uso tipico includono gravi tempeste, alluvioni, incendi e grandi incidenti industriali. L'avvertimento dei prossimi disastri è un aspetto centrale del lavoro.

"È importante addestrare sempre le abilità e le abilità degli aiutanti", sottolinea un responsabile di Johanniter. Numerosi volontari non sono solo impegnati nell'aiuto per incidenti di Johanniter, ma spesso anche nelle brigate dei vigili del fuoco volontari e nell'organizzazione di soccorso tecnico. Questa cooperazione contribuisce alla sicurezza e alla resistenza alle crisi della nostra società.

L'accidente di Johanniter Hilf Holzminden è pronto per le future missioni con veicoli specializzati e dipendenti addestrati per poter aiutare in modo rapido e professionale in caso di emergenza.

Details
OrtBodenwerder, Deutschland
Quellen