Scopri Farge: Inizia il tour interattivo per la storia nazista!

Scopri Farge: Inizia il tour interattivo per la storia nazista!
Farge, Deutschland - In Brema-Nord ora c'è una nuova entusiasmante offerta educativa: la leadership digitale "#(in) visibile: fara" ti invita a scoprire in modo interattivo la storia del distretto di Farge durante l'era nazista. Questo progetto è stato sviluppato dal luogo di pensiero Bunker Valentin in collaborazione con il Centro statale per l'educazione politica Brema e offre un'opportunità unica per affrontare la storia locale. La partecipazione è il gioco per bambini, l'app "Actionbound" GRATUITA è disponibile per chiunque sia interessato che desideri sperimentare il tour con il proprio smartphone.
Il viaggio digitale di Discovery inizia alla Farge Station e conduce in una sorta di caccia al tesoro al bunker "Valentin". I partecipanti hanno l'opportunità di esplorare background storici, storie personali e informazioni sul ruolo di Farge nell'ambito del nazionalsocialismo in 15 stazioni multimediali. Gli argomenti come il lavoro forzato e il coinvolgimento della comunità del villaggio nel sistema nazista sono al centro del tour. L'offerta è rivolta a giovani e adulti, in particolare scuole e istituzioni educative, e può essere integrata in modo flessibile nelle lezioni. Non è necessaria una precedente visita al luogo del pensiero, il che rende le cose ancora più facili.
Cosa possono aspettarsi i partecipanti?
Il tour ha una durata totale di circa 2,5 ore e si estende per oltre 3,5 chilometri. I partecipanti possono risolvere le attività di esplorazione in modo indipendente, guardare foto storiche e guardare materiale video. L'app garantisce che tutte le informazioni siano sempre a portata di mano, per cui è necessaria una connessione Internet prima e dopo l'uso, ma non è necessaria durante il gioco. La funzione di ricerca nell'app o un codice QR riesce ad accedere al tour.
La cosa interessante di questa iniziativa non è solo l'implementazione tecnica, ma anche l'approccio riflessivo che segue. Il tour non solo ti incoraggia ad affrontare la storia, ma richiede anche un esame della responsabilità e della cultura del ricordo. Ad esempio, il bunker "Valentin" è discusso come prodotto della politica fascista e dei loro effetti sulle comunità locali.
Brema Panorama educativo in Dialogue with History
Tali formati descrittivi sono preziosi per rendere vive le lezioni di storia e i media. Oltre alla leadership digitale a Farge, esiste anche la possibilità di utilizzare le offerte educative interattive degli archivi Arolsen. Questi includono progetti come #StolenMemory che forniscono approfondimenti sugli oggetti personali dei prigionieri o sull'esame interattivo delle deportazioni come parte di #Lastseen. Tali offerte promuovono il discorso in classe e consentono agli studenti di affrontare la storia in modo indipendente.
Nel complesso, la nuova leadership digitale "#(in) visibile: fara" mostra in modo impressionante come la tecnologia e l'educazione possano andare di pari passo per trasmettere una migliore comprensione degli argomenti complessi del nazionalsocialismo. Sia nel contesto di progetti scolastici che nel tempo libero, il tour digitale è un profitto per chiunque sia interessato che voglia saperne di più sulla propria patria.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più sul tour e sui materiali associati, ulteriori informazioni sul sito Web del bunker Valentin pensano la posizione e e Posizione di pensiero Bunker Valentin anche il Offrono emozionanti formati educativi che possono essere di grande beneficio per qualsiasi lezione di storia
Details | |
---|---|
Ort | Farge, Deutschland |
Quellen |