Perché l'asilo nido nel centro della comunità ha dovuto chiudere VegeSack - un'analisi!

Perché l'asilo nido nel centro della comunità ha dovuto chiudere VegeSack - un'analisi!
Vegesack, Deutschland - Nel cuore di Vegesack ci sono alcuni disordini: dopo il centro diurno "Weser-Ems-Krabben" nel Gustav-Heinemann Bürgerhaus è stato finalmente chiuso il 1 aprile 2023, i locali sono vuoti per il momento. Katharina Aulepp, la senatrice per bambini e educativa, aveva lanciato un'offensiva diurna circa due anni fa, ma finora non ha iniziato un nuovo inizio per far rivivere la struttura. Anche se la chiusura dei "granchi di Weser-EMS" è arrivata sorprendentemente, la ragione esatta di ciò non è stata annunciata e il numero di bambini senza asilo nido a vegeSack rimane invariato. Tuttavia, viene registrato un afflusso in altre strutture.
Il servizio familiare di Weser-EMS, un notevole fornitore nella regione, aveva un totale di 28 case nella Bassa Sassonia e chiudeva il centro diurno di Vegesacker dopo che una nuova struttura era stata aperta nell'ottobre 2023. Nonostante la chiusura, la città attribuiva grande importanza a offrire rapidamente le famiglie allevate soluzioni di cure alternative. Molti hanno trovato brevemente nuovi luoghi nei vicini asili o strutture. Un bel treno che dimostra che c'è sicuramente una buona mano in città quando si tratta di prendersi cura dei più piccoli.
Il futuro dei locali
Cosa succede all'area nel centro della comunità che è vuota dopo la chiusura? Al momento non c'è iniziativa per utilizzare di nuovo i locali. In precedenza, un'istituzione della Hans Wendt Foundation era basata qui, che si è trasferita a Arend-Klauke-Strasse due anni fa. Mentre speri in nuovi sviluppi, potrebbero esserci piani a lungo termine di utilizzare negozi e ristoranti vuoti nel nord di Brema per la cura dei bambini, che il senatore Sascha Aulepp ha promesso, anche se al momento non esiste una nuova cooperazione con il servizio familiare Weser-EMS.
Nel complesso, va notato che dopo che i granchi di Weser-EMS a Brema sono stati chiusi, attualmente esiste solo un grande centro diurno che è attualmente temporaneamente nell'ex ufficio postale del pascolo. I prossimi passi di questa struttura sono attesi con impazienza perché è prevista una mossa imminente all'ex Bundeswehr High -Recise su Falkenstrasse per la primavera del 2024. I genitori e i bambini di Brema possono aspettare con impazienza queste nuove opportunità, anche se la città continua a vedere una sfida nella fornitura di sufficienti asili nido.
uno sguardo all'assistenza all'infanzia in Brema
Aiuto, il sistema nazionale per l'asilo nido e i numeri e le statistiche associate sono trasparenti e offrono la possibilità di segnalare informazioni imprecise. Provider privati come servizio familiare Weser-EMS non offrono più luoghi di assistenza all'infanzia a Brema, ma potrebbe essere integrato nella pianificazione in futuro, a condizione che ci siano nuove opportunità.
Nella città in costante crescita di Brema, la discussione sulla cura dei bambini rimarrà un argomento entusiasmante, anche se il percorso verso una soluzione completa potrebbe apparire ancora pietroso. Si spera che le nuove iniziative avranno presto più famiglie a Vegesack per godere delle cure qualitative per i loro piccoli.
Details | |
---|---|
Ort | Vegesack, Deutschland |
Quellen |