Schnoor sotto pressione: il problema della pulizia provoca l'eccitazione!

Schnoor sotto pressione: il problema della pulizia provoca l'eccitazione!
Schnoor, Bremen, Deutschland - Nel cuore di Brema, nel pittoresco distretto di Schnoor, la richiesta di più pulizia diventa più forte. Il consulente fiscale Maik Wernecke ha parlato in una recente chiamata e critica l'insufficiente pulizia di questo popolare miglio turistico. "Non ci sono bidoni della spazzatura nel vicolo e la pulizia è sporadicamente", afferma Wernecke. Quest'anno non ha mai visto nessuno che viaggiasse con una macchina per la pulizia. E questa è solo la punta dell'iceberg. La fontana di Ottjen-Alldag, un luogo di incontro popolare per lungo tempo, non ha visto acqua quest'anno.
Le difficoltà ad aprire il rubinetto principale nell'edificio spiegano Fabio Cecer di Immobilien Brema (IB). "È una sfida fissare un appuntamento", ha detto Cecer. Ma questo garantisce poca comprensione tra residenti e imprenditori. Marie Sophie Von Stetten, portavoce di un'azienda con sede nell'edificio, critica la scarsa comunicazione di IB. In un atto di responsabilità personale, gli inquilini hanno preso il pennello e hanno pulito la fontana perché IB non si assume la responsabilità.
il sito ufficiale della pulizia della città
La pulizia di Bremen City (DBS) sostiene e afferma che non ci sono fallimenti nei servizi di pulizia. La pulizia è "se necessario". Inoltre, il DBS sottolinea che i residenti sono obbligati a pulire i marciapiedi e le strisce di bordo secondo la Brema State Taves Act. Per quanto riguarda il numero di contenitori di rifiuti, tuttavia, sembra desolante: "In Schnoor-Gasse non ci sono semplicemente bidoni della spazzatura pubblica", afferma Wernecke. Le persone più vicine si trovano nelle strade adiacenti.
Secondo la pulizia di Bremen City, i dipendenti rimuovono circa 150 depositi di immondizia illegali ogni settimana e quasi 4.000 contenitori di rifiuti pubblici vengono regolarmente svuotati. Quindi sembra che alla città manchi un buon talento nel controllo delle grandi aree, anche se sono in uso con dozzine di veicoli. Gli obblighi per i proprietari di proprietà per la pulizia sono chiaramente delineati: i marciapiedi e le superfici adiacenti devono essere mantenute decidue e la pulizia deve essere effettuata nei giorni feriali tra le 07:00 e le 20:30.
uno sguardo alla pulizia in Brema
Un sondaggio di T-Online per la pulizia nelle città tedesche mostra che il Brema si esibisce a centrocampo. Solo l'1,8 % degli oltre 25.000 partecipanti ha descritto il Brema come la Città Dirty. Tuttavia, l'inquinamento di Berlino occupa la massima posizione, con il 44,9 % dei voti. Lo stesso Brema ha avviato un programma attivo con la "Mission Orange" dal 2021 per spostare i cittadini alla Garbage Collection volontaria, con oltre 14.000 aiutanti che partecipano a marzo 2023.
"Lo schnoor riceve attenzione solo quando si tratta di pressione esterna", da Stetten ottiene la situazione in breve. Il fastidio della fontana e la carenza della pulizia della città sembra avere un nucleo strutturale, richiede più di semplici parole per promuovere la pulizia. Resta da vedere se garantisce un miglioramento su questo miglio turistico di forma storicamente.
Details | |
---|---|
Ort | Schnoor, Bremen, Deutschland |
Quellen |