Il tribunale interrompe la produzione di gas di fronte a Borkum: natura prima del profitto!

Eilantrag stoppt Gasförderung vor Borkum; Umweltbedenken überwiegen. Verwaltungsgericht prüft Auswirkungen auf Meeresökologie.
L'applicazione extra arresta il finanziamento del gas davanti a Borkum; Predominanza ummutica. Il tribunale amministrativo sta esaminando un impatto sull'ecologia marina. (Symbolbild/MB)

Il tribunale interrompe la produzione di gas di fronte a Borkum: natura prima del profitto!

Borkum, Deutschland - Nel Mare del Nord di fronte a Borkum, sta gorgogliando duramente: il finanziamento del gas pianificato è bloccato. Una domanda urgente da parte del aiuto ambientale tedesco (DUH) garantisce che il tribunale amministrativo di Oldenburg ora abbia bisogno di più tempo per prendere una decisione. Di conseguenza, era necessario un ritardo nel progetto perché i possibili danni ambientali dovevano essere ponderati. Quindi rapporti n-tv Informazioni sugli attuali sviluppi.

Il gruppo di energia olandese One-Dyas, che vuole produrre gas nella regione, deve attendere la posa di un importante cavo di alimentazione. Questo cavo ha lo scopo di fornire alla piattaforma l'elettricità dal parco eolico Riffgat, che ha lo scopo di consentire operazioni senza emissioni. Dal 2025, One-Dyas prevede di promuovere circa 0,5 miliardi di metri cubi di gas naturale all'anno. Ma tutti i procedimenti legali devono essere completati prima della posa del cavo, sottolinea il ministero dell'ambiente della Sassonia inferiore.

Conservazione della natura ed ecologia marina in Focus

La prospettiva del sindaco di Borkum Jürgen Akkermann, che è estremamente deluso dall'approvazione dell'accordo di unitalizzazione, è estremamente deludente. A suo avviso, gli alti carichi per i mari non sono compatibili con nuovi centri di supporto per le energie fossili. Critica che il trasferimento della produzione di gas su piattaforme al di fuori delle aree protette non abbia successo per la protezione marina. Al contrario, le emissioni di inquinanti che emergono dalle piattaforme sono anche una minaccia per aree protette come il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Wadden Sea, come integrato.

Il finanziamento del gas pianificato di fronte a Borkum affronta anche un altro aspetto critico degli ambientalisti. Il Duh sostiene che gli effetti ambientali devono essere controllati in dettaglio. Il cavo pianificato dovrebbe condurre attraverso un'area del mare protetta e potrebbe colpire una rara scogliera di pietra. In questo contesto, l'attuale decisione del tribunale è importante per l'approvazione di domande urgenti, perché potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per l'ecologia marina, come sottolinea l'agenzia federale per l'ambiente. I regolamenti per l'istituzione di parchi eolici offshore e i loro effetti sono all'ordine del giorno, per cui l'attenzione si concentra sulla conformità con la direttiva del quadro di strategia della quota di quota dell'UE.

reazioni politiche e sociali

La decisione di promuovere il gas ha diviso le menti in politica e società. Mentre l'approvazione del gabinetto federale per il finanziamento congiunto del gas con i Paesi Bassi è una svolta nella politica energetica tedesca, è criticata dagli ambientalisti come "dono per l'industria fossile". Secondo borkumer-werbe-service , alcuni ostacoli legali devono essere superati prima dell'accordo finalmente arriverà in modo..

Akkermann avverte che la produzione di gas è già iniziata mentre sono ancora in piedi importanti decisioni giudiziarie. Il Ministero dell'Ambiente vede anche la necessità di sviluppare linee guida più chiare per la produzione di gas in aree protette per garantire che l'ecologia marina non sia irreparabilmente danneggiata.

I progetti pianificati di fronte a Borkum mostrano che è urgentemente richiesto un equilibrio tra sicurezza energetica e protezione ambientale. Inoltre, le possibilità di parchi eolici offshore non possono essere trascurate che potrebbero offrire un potenziale positivo per la conservazione della natura, in quanto

Details
OrtBorkum, Deutschland
Quellen