Ole Werner: il nuovo maître dei Red Bulls vuole conquistare l'Europa!

Ole Werner: il nuovo maître dei Red Bulls vuole conquistare l'Europa!
Bremen, Deutschland - Mercoledì mattina, RB Lipsia ha introdotto ufficialmente Ole Werner come nuovo allenatore. L'ex allenatore di SV Werder Brema assume le redini presso il Bundesliga Club, con l'obiettivo di riportare la squadra alle competizioni internazionali. Werner, che in precedenza aveva posseduto un contratto a Brema fino al 2026, aveva informato la direzione del club di Werder Brema dopo la fine della stagione che non voleva estendere il suo contratto. Fu poi rilasciato il giorno dopo. La commissione di trasferimento trasferita da Lipsia per il trainer, compresi i pagamenti bonus, ammonta a circa due milioni di euro, come riporta Deichstube.
Werner guarda indietro alle sue quattro stagioni a Werder Brema e vede una nuova sfida a Lipsia. Durante la sua idea, ha detto che aveva un buon sentimento riguardo alle discussioni con i responsabili dell'associazione. "Ho avuto molte buone conversazioni con diversi dipartimenti", riassume i suoi primi giorni nella nuova posizione. RB Lipsia prevede di costruire una squadra di circa 25-26 giocatori e attualmente ha circa 35 giocatori nella squadra. È prevedibile un forte sconvolgimento, perché dovrebbero cambiare giocatori come Timo Werner e Yussuf Poulsen.
orientamento strategico e obiettivi
Nella sua prima conferenza stampa, Werner ha sottolineato che con Jürgen Klopp, direttore del calcio di Red Bull, è stato in grado di determinare rapidamente uno stile di gioco attivo e aggressivo. "Mi sforzo per una filosofia di alta pressione e attacco", ha detto Werner. Vorrebbe usare la forza della casa di Lipsia per migliorare le statistiche dei suoi duelli contro i Sassoni: tre sconfitte e tre pareggi senza vittoria. Il suo chiaro obiettivo è quello di qualificare la squadra per le competizioni internazionali e non fissare alcun limite al successo, il che indica le ambizioni dell'associazione.
La questione dei trasferimenti dei giocatori di Brema sul suo nuovo club ha lasciato Werner Open: "Reagisco con riluttanza". La composizione futura della squadra non è ancora chiara, ma Marcel Schäfer, amministratore delegato di Lipsia, ha indicato che i giocatori sanno esattamente dove si trovano.
Lo sviluppo di RB Liipzig
Come riporta la Bundesliga, Werner vede le sue capacità di talento di coaching che si adatta ai requisiti di RB Lipsia. Il suo piano è di lavorare con i giocatori su una struttura chiara in possesso della palla e di promuovere una partita coraggiosa. "La professionalità dell'associazione e l'innovativa forza offrono grandi opportunità di sviluppo - sia per i giocatori che per il calcio", entusiasma. La cultura dell'inizio e la pressione aggressiva dovrebbero anche diventare componenti centrali della sua idea di gioco.
Il primo incontro tra Werner e il suo ex Werder Bremen Club si trova all'undicesima partita di Lipsia, in base al quale il gioco avrà luogo tra il 21 e il 23 novembre. Fino ad allora, Werner ha le mani piene per regolare la squadra alla sua nuova filosofia e per promuovere la pianificazione della squadra.
Resta eccitante vedere come si svilupperà il team sotto Werner e se potrà raggiungere il successo desiderato con la nuova struttura.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |