Optipussi Regata: i giovani marinai conquistano il Baldeneysee in condizioni ideali!

Am 30.06.2025 fand die Optipussi-Regatta des ETUF mit 46 jungen Seglern bei perfekten Bedingungen am Baldeneysee statt.
Il 30 giugno 2025, la regata Optipussi dell'ETUF con 46 giovani marinai ebbe luogo sul Baldeneysee in perfette condizioni. (Symbolbild/MB)

Optipussi Regata: i giovani marinai conquistano il Baldeneysee in condizioni ideali!

Baldeneysee, Deutschland - Le ondate del Baldeneyse si basavano sulla navigazione nel fine settimana quando il * etuf * invitato alla tradizionale regata Optipussi. I giovani provenienti da tutta la Germania settentrionale hanno colto l'occasione perfetta per dimostrare le loro capacità. In un sole meraviglioso e dalle condizioni del vento ideali, 46 partecipanti hanno preso parte a questo entusiasmante evento, che ha già portato l'acqua all'ondata di entusiasmo. La bussola locale rapporti sull'impressionante partecipazione e le entusiasmanti competizioni.

La competizione nelle due fasce di età è stata particolarmente eccitante: OpTI-B e OPTI-C. Sabato ci sono state molte navigazione in entrambe le classi. Nella classificazione OPTI-B, Joseph Dissen ha trionfato dall'ETUF con un risultato impeccabile di tre primi posti, un aspetto davvero impressionante! Solo un risultato di stringa che ha causato una squalifica di domenica non ha influenzato l'equilibrio complessivo. Fynn Waltemode del Segel Club Monheim e Noah de Zwaan di Düsseldorf Yachtclub hanno completato i luoghi in due e tre. Sportsverband NRW sottolinea che la competizione di domenica non poteva essere continuata come previsto a causa della carenza del vento, ma il tempo di attesa per il prossimo inizio per i giovani marinai è stato addolcito con un delizioso raffreddamento sotto forma di crema di ghiaccio.

vincitore e successi speciali

Nella fascia d'età Opti-B c'era un chiaro vincitore, mentre nella classificazione OPTI-C Theo Sandkühler del Segel Club Münster ha prevalso come vincitore. Inoltre, i partecipanti hanno avuto ulteriori risultati notevoli: Clemens Epe dallo Yacht and Rowing Club attivo ha mostrato un modo impressionante ciò che può fare. Particolarmente degne di nota sono i primi due partecipanti, Loulou ed Emmi Unkelbach del Düsseldorf YachtClub, che nella loro prima regata hanno preso il secondo e il terzo posto nella classificazione OPTI-C-una forte prestazione!

La regata ha attirato giovani talenti da molte città, tra cui Leverkusen, Krefeld, Münster, Hattingen, Duisburg e persino partecipanti dai Laghi Biggesee e Möhne. Tra i partecipanti c'era anche un marinaio che faceva più lungo da Brema. Questa vivace partecipazione dimostra il crescente entusiasmo per la navigazione nella regione e oltre.

Insight nel mondo della regata

L'organizzazione di tali regate non è solo per divertimento e gioia, ma anche per l'aspetto dell'equità e della competizione sportiva. In Germania, le regate sono organizzate da associazioni di classe come la Regatta Association Seesegeln (RVS) nel nord, che garantiscono condizioni eque. L'uguaglianza per tutti i partecipanti è garantita tramite incentivi e sistemi di valutazione. Il DSV fornisce informazioni sulla necessità di sistemi di compensazione e misurazione che garantiscono che marinai e yacht possano competere tra loro a livello degli occhi.

La regata Optipussi non solo ha offerto un punto culminante sportivo, ma è stata anche un grande evento per la comunità. Le amicizie sono state fatte qui, sono state acquisite esperienze e la passione per la vela è stata celebrata. L'ETUF ha nuovamente dimostrato di avere una buona mano quando si tratta di promuovere e ispirare i giovani atleti.

Details
OrtBaldeneysee, Deutschland
Quellen