BREMEN AM STAHL-SCHEIDWEG: Economic Expert avverte di perdite!

BREMEN AM STAHL-SCHEIDWEG: Economic Expert avverte di perdite!
Bremen, Deutschland - Nell'industria siderurgica di Brema, si verifica allarmante. Il lavoro arcelormottale non è adornato con elevati numeri di produzione, ma l'incredibilità è un enorme killer dell'umore. Nonostante la sua produttività, il Bremen Steel Mill si trova nella zona di perdita. Gli economisti Rudolf Hickel avverte che è giunto il momento di investire nella trasformazione della posizione. "Altrimenti, rischiamo di rimanere indietro come sede in acciaio", Hickel, che una volta si è diretto al lavoro e negli affari dell'Istituto presso la Brema University. L'attuale costituzione del mercato è anche tutt'altro che rosea: la caduta della domanda, specialmente dall'industria automobilistica, e un'enorme pressione attraverso il dumping dei prezzi della Cina stanno aumentando l'industria. La pressione dell'importazione è considerata un problema serio, poiché la Cina esporta principalmente l'acciaio fossile.
Sebbene ArcelorMittal abbia annunciato di non investire nella trasformazione di Brema fino a un ulteriore avviso, rimane la necessità di passare al processo di produzione ridotto di CO2. L'UE sta inoltre pianificando un sistema di compensazione delle frontiere che ha lo scopo di regolare l'impatto climatico sull'acciaio importato, come https://www.tagesschau.de/inland/regere/remional/rb-wenthechexperte-feit-saus-als-als-als-am-schade-100.html).
l'urgenza della trasformazione
ArcelorMittal si descrive come una delle più grandi emettitori di CO2 in tutto il mondo e si è impegnata ufficialmente a produrre acciaio con emissioni nette zero entro il 2050. Al fine di raggiungere questo obiettivo, la trasformazione e la decarbonizzazione sono promosse in diverse località della Germania, incluso il Brema. I progetti specifici non dovrebbero solo ridurre l'impronta ecologica, ma anche supportare la società e gli obiettivi climatici dell'UE, conoscere [ArcelorMittal. I prezzi dell'energia competitivi e prevedibili sono essenziali.
Ma la sfida è eccezionale: l'industria siderurgica si trova ad affrontare un'enorme necessità di investimenti per ridurre le emissioni di CO2, mentre allo stesso tempo prezzi elevati di energia e mancanza di accesso a carico a prezzi accessibili e rinnovabili. Anche le dogane e le tariffe non rendono più facile per le aziende ottenere un punto d'appoggio nel mercato internazionale. Molti investimenti per la decarbonizzazione sono stati rinviati negli ultimi anni, il che aumenta solo l'incertezza nel settore. Secondo un articolo del Handelsblatt, molte aziende dell'industria siderurgica sono attualmente in un dilemma.
una prospettiva sul futuro
Come continua la fresatura di Bremen? Hickel e altri esperti avvertono che una chiusura del lavoro, sebbene attualmente non un problema, potrebbe essere ancora nella stanza se non esiste una produzione ridotta da CO2. Gli speculatori stanno inoltre ipotizzando la possibile riduzione della produzione a prodotti in acciaio o la costruzione pianificata di una stufa a posa elettrica. In questo contesto, è necessario il sostegno della politica per creare le condizioni generali per una trasformazione di successo.
"L'innovazione e i lavori di sicurezza sono cruciali in modo che Brema possa esistere permanentemente come posizione in acciaio", ha affermato Hickel. Con un supporto adeguato, il Brema potrebbe essere in prima linea in acciaio verde. Fino ad allora, la situazione rimane tesa e richiede una buona mano di tutti i soggetti coinvolti per le prossime sfide.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |