Brema: tempi di attesa più lunghi per gli avvisi fiscali in tutta la Germania!

Bremen verzeichnet die längsten Wartezeiten auf Steuerbescheide in Deutschland. Aktuelle Bearbeitungszeiten und Entwicklungen im Überblick.
Brema elenca i tempi di attesa più lunghi per gli avvisi fiscali in Germania. Tempi di elaborazione e sviluppi attuali a colpo d'occhio. (Symbolbild/MB)

Brema: tempi di attesa più lunghi per gli avvisi fiscali in tutta la Germania!

Bremen, Deutschland - Brema e Bremerhaven mostrano una deplorevole priorità nell'analisi attuale dei tempi di elaborazione delle valutazioni fiscali in Germania. Secondo gli ultimi dati, che sono stati forniti da Buten , il tempo di attesa medio per una decisione fiscale nella regione è quasi 53 giorni. Soprattutto, l'ufficio delle imposte di Brema sembra essere dopo l'elaborazione delle dichiarazioni dei redditi, mentre Bremerhaven funziona un po 'più velocemente.

Nella relazione annuale del contribuente federale, diventa chiaro che il Brema, con 52,8 giorni, non prende l'ultimo posto solo grazie a un piccolo miglioramento rispetto all'anno precedente. Per il 2024, il tempo di elaborazione degli avvisi fiscali nella Sassonia inferiore è stato di 44,4 giorni - una drastica riduzione di quasi dieci giorni rispetto al 2023. La Sassonia inferiore è andata avanti anche nella classifica fino alla nona posizione, come tagesschau riferito.

tendenze positive nonostante ritardi

È particolarmente sorprendente che il tempo di elaborazione a Brema nel 2024 fosse più breve rispetto all'anno precedente. Una tendenza positiva è quella di mirare a raggiungere l'obiettivo di aumentare più rapidamente l'elaborazione digitale delle dichiarazioni fiscali. Tuttavia, non si dovrebbe trascurare che con la media fino a 80 giorni, il tempo totale di elaborazione delle dichiarazioni dei redditi a Brema è tutt'altro che contemporaneo. Nella media nazionale, si tratta di circa 51 giorni, il che dimostra che c'è ancora molta aria verso l'alto a Brema, come su Haufe è.

In un confronto nazionale, si scopre che la Thuringia ha una media di 39,1 giorni il montaggio più veloce, mentre il Saarland è alla fine di questa classifica con 53,8 giorni. Le valutazioni si riferiscono alle dichiarazioni dei redditi che sono state presentate entro la fine del 2024. Per i cittadini di Brema, ciò significa che la pazienza è ancora richiesta.

impressioni e sfide

La situazione attuale solleva domande: per quanto tempo i Bremener continuano ad aspettare la loro valutazione fiscale? Ci sono approcci strategici per abbreviare i tempi di elaborazione? L'esperienza mostra che molti contribuenti si sono quasi rassegnati e la pazienza viene messa alla prova. L'obiettivo dovrebbe essere quello di rendere i processi più efficienti e quindi aumentare la soddisfazione dei cittadini.

La situazione in Brema rimane tesa, mentre la Bassa Sassonia lavora con successo sulla sua efficienza. Resta da sperare che la città di Hanseatic trarrà presto beneficio dagli sviluppi positivi e che i tempi di attesa delle tasse possano essere attribuiti a un livello accettabile.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen