Eichen Processionary Spinner: Allergiefrahr in Brema è drammatico!

Eichenprozessionsspinner breiten sich in Bremen aus. Gesundheitsamt warnt vor allergischen Reaktionen und gibt Handlungsempfehlungen.
I filatori processuali di Eichen si sono diffusi a Brema. L'ufficio sanitario avverte di reazioni allergiche e fornisce raccomandazioni all'azione. (Symbolbild/MB)

Eichen Processionary Spinner: Allergiefrahr in Brema è drammatico!

Bremen, Deutschland - La falena processuale di quercia (EPS) si è affermata a Brema e sta causando sempre più l'eccitazione tra i cittadini. Kay Bultmann, vice capo dell'ufficio sanitario, rapporti di un notevole aumento dei rapporti sui luoghi dei bruchi. Circa 40 casi sono noti da maggio che sono stati segnalati da tutta l'area urbana. Molte scoperte inquietanti rimangono inosservate, perché le persone ora stanno dando uno sguardo più da vicino, afferma Bultmann.

I bruchi della falena processuale di quercia, che preferiscono principalmente le foglie di quercia come fonte di cibo, possono essere trovati sui bordi della foresta, nelle foreste leggere o persino su singoli alberi. Il movimento caratteristico dei bruchi in lunghe file ha dato loro il loro nome. Ma si consiglia di cautela: il contatto con i capelli fine della gallina di questi bruchi possono portare a brutte sorprese, perché i capelli sono indossati dal vento di oltre 50 metri e sopravvivono nell'ambiente per molto tempo.

rischi per la salute

I sintomi innescati dallo spinner processuale di quercia non devono essere sottovalutati. Dal rossore della pelle e del sussurro, che spesso sembrano lesioni da ortica, a gravi problemi di respirazione: la gamma di reazioni allergiche è eccezionale. Le persone sensibili possono anche avere reazioni più difficili o attacchi di asma. In rari casi, il contatto può portare a uno shock allergico per la vita.

Il dipartimento sanitario sottolinea espressamente che le misure indipendenti devono essere evitate se si sospetta un nido del filatore processuale di quercia. Invece, i cittadini dovrebbero informare direttamente il dipartimento sanitario o la società ambientale Brema. La rimozione avviene da aziende specialistiche che lavorano con abbigliamento protettivo. I proprietari di proprietà sono responsabili della rimozione di bruchi sulla loro proprietà, purché non vi sia pericolo per il pubblico in generale

fatti e informazioni

La diffusione della falena processuale di quercia non si limita a Brema, ma attraversa l'intero nord della Germania, in particolare in regioni come Berlino, Brandeburgo, Amburgo e Bassa Sassonia. Esiste la possibilità che i bruchi vengano anche introdotti dalla Bassa Sassonia o arrivano a Brema attraverso querce da altre regioni.

I sintomi dell'allergia ai contatti sono piuttosto scomodi e la maggior parte delle persone è nota. La matite del bruco, che provoca eruzioni cutanee, si verifica principalmente su parti scoperte del corpo e può essere accompagnata da un forte prurito. Radici, vescicole e noduli simili agli insetti sono tipici e di solito scompaiono entro due giorni a due settimane. La congiuntivite acuta può anche derivare dal contatto e spesso porta alle palpebre infiammate. Nelle persone con malattie respiratorie, l'inalazione dei capelli bruchi può persino portare a gravi complicazioni.

La città di Brema e il dipartimento della salute sono ben consigliati di fornire ancora più informazioni sui pericoli del filatore processuale di quercia. Dopotutto, tutti dovrebbero sapere come proteggersi dai spiacevoli compagni delle querce. Una panoramica delle differenze tra i bruchi dello spinner processuale di quercia e la falena rotante sono disponibili sul sito Web della società ambientale Brema. Lì, le persone colpite possono anche ottenere ulteriori informazioni su immagini e comportamenti clinici durante il contatto.

La posizione rimane tesa ed è chiara: qualcosa è davvero importante su questo argomento e dovremmo sviluppare tutti un buon talento per trattare con i filatori della processione di quercia. Ulteriori informazioni sono disponibili in BUEN UNINLANDE, dipartimento della salute Brema and [AOK] )

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen