Policeman sbagliato in tribunale: 165.000 euro erano sugli anziani!

Prozessbeginn in Bremen gegen 21-Jährigen, der sich als Polizist ausgab. Betrug von Senioren mit 165.000 Euro Schaden.
L'inizio del processo a Brema contro i 21 anni, che ha parlato come agente di polizia. Gli anziani sono stati danneggiati con 165.000 euro. (Symbolbild/MB)

Policeman sbagliato in tribunale: 165.000 euro erano sugli anziani!

Bremen, Deutschland - In un processo esplosivo iniziato presso il tribunale distrettuale di Brema, l'attenzione è rivolta a un uomo di 21 anni che si dice abbia speso come ufficiale di polizia. L'imputato è accusato di aver commesso un totale di 18 crimini in un periodo di due mesi, in particolare per frode per telefono alle persone anziane. Il danno subito ammonta a circa 165.000 euro. L'accusa è in frode commerciale della banda, cosa, se la Corte se la condanna, potrebbe essere punita con una punizione fino a dieci anni di prigione.

L'inizio del processo che ha avuto luogo il 10 luglio 2025 ha già suscitato grande interesse. L'approccio del 21enne è tipico di questa forma di frode: l'imputato ha chiamato le sue vittime e ha fatto finta di essere un ufficiale di polizia. In molti casi è stato difficile per le persone colpite riconoscere la frode perché erano fuorvianti dai chiamanti con identità false e un comportamento convincente.

un sistema di frode completo

Il punto del 21enne non è solo. Processi simili sono già stati notati in altre città. Quindi il Tagesschau da un processo di Braunsch, in cui Twwweig Court, in cui Twweig District Court, in Twwewwweig, in cui due mezzi di distretto di Braunsch. e 35 anni sono. Si dice che questi abbiano fatto parte di una rete di frode che era attiva nel 2018 e mirava anche agli anziani. Qui il danno causato ad un orgoglioso 672.000 euro.

Con questi truffatori, i chiamanti sono riusciti a mantenere le loro vittime al telefono per diverse ore per dare l'impressione di protezione della polizia. Alle vittime è stato chiesto di liberare i loro conti e contanti, nonché ciò che chiarisce le dimensioni dei crimini.

Effetti sociali e prevenzione

I casi hanno anche un punto culminante delle sfide che gli anziani cercano oggi. I truffatori usano spesso trucchi psicologici per raggiungere il loro obiettivo. L'indagine è presa molto sul serio dalle autorità e sono necessarie varie misure di prevenzione per proteggere il gruppo vulnerabile.

Secondo l'ultima procedura a Brema, potrebbe essere emesso un giudizio nell'ottobre 2025. La speranza è che tali processi non solo contribuiscano alla giustizia per le vittime, ma mandano anche un forte segno contro queste macchinazioni criminali.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen