Attacco a colori alla Bundeswehr nel Brema: nessuna guerra spruzzata sulla facciata!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Brema, il Bundeswehr Career Center è stato spruzzato di colore il 10 giugno 2025 e sono state conservate le gomme da combustione. Gli autori sono fuggiti.

In Bremen wurden am 10. Juni 2025 das Karrierezentrum der Bundeswehr mit Farbe besprüht und brennende Reifen abgelegt. Täter flüchteten.
A Brema, il Bundeswehr Career Center è stato spruzzato di colore il 10 giugno 2025 e sono state conservate le gomme da combustione. Gli autori sono fuggiti.

Attacco a colori alla Bundeswehr nel Brema: nessuna guerra spruzzata sulla facciata!

In un preoccupante incidente a Brema, gli estranei hanno spruzzato il Bundeswehr Career Center nel Neustadt con il colore e le gomme bruciate immagazzinate in due strade adiacenti. Il crimine è avvenuto nella notte da martedì a mercoledì, come buten e binnen . I testimoni oculari hanno riferito di persone con cappuccio che erano attive nelle vicinanze del Neustadtbahnhof.

Nell'attacco, non solo le facciate erano imbrattate di colore, su cui venivano lette le parole "No War", ma anche diversi vetri dell'edificio furono danneggiati. La polizia ha reagito rapidamente e ha bloccato l'area per estinguere il lavoro e la pulizia. Non è chiaro quanti autori siano stati coinvolti nella protesta non mascherata, ma dopo il crimine sono fuggiti in direzioni sconosciute, mentre la sicurezza statale ha iniziato le indagini.

gli attacchi incendiari ai Bundeswehr stanno aumentando

L'attacco a Brema non è il primo incidente di questo tipo. A Berlino c'era già un attacco incendiario a diversi veicoli Bundeswehr. Come Immagine Segnalato, sconosciuti perpetratori hanno acceso sette veicoli in un uomo di lavoro di marcia. confessato a questo atto. È evidente che tali incidenti non solo dividono la stessa Bundeswehr, ma anche la società.

L'ufficio federale per il servizio di scudo militare (BAMAD) ha determinato un aumento dei casi sospetti nel campo dell'estremismo di destra negli ultimi anni. Ciò è particolarmente importante nei periodi di polarizzazione sociale. Nel 2023 furono elaborati 1049 casi, con 776 di loro che indicano le tendenze estremiste di destra. L'attenzione pubblica per l'estremismo all'interno della Bundeswehr sta crescendo e la necessità di conversazioni trasparenti tra Bundeswehr e la società sta diventando sempre più urgente.

estremismo nel Bundeswehr - un problema della società nel suo insieme

Dalla fondazione della Bundeswehr quasi 70 anni fa, ci sono sempre stati incidenti estremisti giusti, in vista dei dubbi sull'affidabilità politica delle truppe. Per il Bundeswehr, che vede la protezione della democrazia come il suo compito centrale, questa è una sfida seria, come il Gli incidenti in Brema e Berlino mostrano che a volte dobbiamo affrontare più della violenza fisica. Il dialogo su valori e identità all'interno della Bundeswehr è essenziale. Le misure preventive devono essere rafforzate al fine di contrastare efficacemente l'estremismo e proteggere la democrazia.