Horst Steffen diventa il nuovo allenatore: Werder Bremen si affida a un vento fresco!

Horst Steffen diventa il nuovo allenatore: Werder Bremen si affida a un vento fresco!
Bremen, Deutschland - Oggi è stata una giornata importante per SV Werder Brema: Horst Steffen è stato introdotto come nuovo allenatore. L'annuncio ufficiale del suo obbligo ha avuto luogo giovedì e ha segnato un nuovo inizio per il club tradizionale dopo che Ole Werner è stato rilasciato in disparte dopo tre anni. Steffen, 56 anni e in precedenza allenatore presso SV Elversberg, ha grandi progetti per la squadra verde e bianca. Secondo la direzione dell'associazione, il contatto con Steffen è stato valutato in riconoscimento del suo lavoro precedente. "Brema ha una buona squadra con potenziale", sottolinea il nuovo allenatore, che non vede l'ora di sfidare.
Nelle prime conversazioni con la leadership sportiva di Werder Bremen, Steffen è rimasto colpito dai futuri piani dell'associazione. Queste discussioni hanno già avuto luogo per ore e ulteriori date sono previste per lunedì e martedì. Steffen è convinto che possa continuare lo sviluppo positivo degli ultimi tre anni nella Bundesliga.La carriera di coaching di Horst Steffen
Horst Steffen può guardare indietro a una carriera di coaching di successo. Prima di venire a Elversberg nel 2018, ha guidato squadre come Chemnitzer FC, The Stoccart Kicker e Prussia Münster. Sotto la sua Aegis, Elversberg è riuscito dalla lega regionale alla seconda Bundesliga, che ha un successo significativo. Nella stagione 2024/25, tuttavia, la squadra mancava solo di un punto per raggiungere la promozione alla Bundesliga, e così Steffen ha dovuto accettare l'amara sconfitta di play-off contro Heidenheim.
Nel complesso, Steffen offre un equilibrio impressionante che comprende 207 giochi Bundesliga e 75 secondi di seconda divisione, tra gli altri per Bayer Uerdingen, Borussia Mönchengladbach e MSV Duisburg. "Con questa esperienza e il mio impegno per lo sviluppo di giovani talenti, che ho anche raccolto nei giovani dipartimenti del Borussia e Duisburg, farò tutto il possibile per ottenere Werder in anticipo", ha detto l'allenatore.
I passaggi successivi
Steffen avrà una completa preparazione con Werder Bremen, che inizia tra qualche mese. La prima partita competitiva della stagione 2025/26 si svolge nella Coppa DFB tra il 15 e il 18 agosto, la stagione della Bundesliga suona una settimana dopo. Sotto Ole Werner, Werder ha occupato luoghi 13, 9 e 8 negli ultimi anni e ora i fan sperano in un altro sviluppo positivo sul tavolo.
Clemens Fritz, amministratore delegato del calcio di Werder Bremen, ha elogiato Steffen per il suo eccellente lavoro in Elversberg e ha sottolineato che ha firmato un allenatore con lui che non solo si adatta al concetto in un punto di vista tecnico. L'intero team non vede l'ora che arrivino i compiti imminenti e ciò che Steffen può uscire dalla squadra.
Per Werder Brema ora c'è un momento emozionante davanti a te, e i fan possono sperare in un Horst Steffen Hoffen impegnato e motivato, che guiderà il destino dell'associazione in un futuro di successo. I prossimi colloqui mostreranno come continuerà la pianificazione della squadra e quali talenti potrebbero essere ancora aggiunti alla squadra.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |