I prezzi immobiliari risalgono di nuovo: i prestiti di costruzione del Brema in Upswing!

Michael Eilers von der Commerzbank Bremen erwartet steigende Immobilienpreise und eine höhere Nachfrage nach Baukrediten im Herbst 2025.
Michael Eilers di Commerzbank Brema prevede l'aumento dei prezzi immobiliari e una maggiore domanda di prestiti di costruzione nell'autunno 2025. (Symbolbild/MB)

I prezzi immobiliari risalgono di nuovo: i prestiti di costruzione del Brema in Upswing!

Bremen, Deutschland - A Brema, il panorama immobiliare rimane eccitante. Michael Eilers, membro del consiglio di amministrazione privato di Commerzbank Brema, ha recentemente sottolineato che la domanda di prestiti di costruzione dovrebbe ricollegare in autunno. Nonostante l'aumento dei prezzi immobiliari, molti acquirenti non sono impressionati. Una tendenza dovuta al forte aumento dell'interesse nel 2022, che sorprendentemente si è incontrato e ha portato al fatto che numerosi nuovi progetti di costruzione sono stati ritardati o completamente gonfiati. Ma ora che i tassi di interesse chiave della Banca centrale europea (BCE) sono stati ridotti, è più facile per le banche reagire al calo degli interessi di risparmio, anche se questi effetti positivi sono evidenti solo nei prestiti di costruzione, come drklein.de . La costruzione di interessi di finanziamento spesso reagisce più velocemente del tasso di interesse chiave e dipende fortemente dalla domanda e dalla domanda sul mercato dei capitali. Anche gli investitori internazionali e i conflitti geopolitici hanno un impatto significativo sui tassi di interesse.

Sta per essere atteso un trimestre entusiasmante e resta da vedere come si svilupperà la situazione sul mercato immobiliare di Brema, mentre la domanda generale rimane alta nonostante lo scetticismo.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen