Divertimento culturale gratuito: la campagna per l'anniversario attrae il Brema!

Divertimento culturale gratuito: la campagna per l'anniversario attrae il Brema!
Bremen, Deutschland - Il 6 luglio 2025, gli amici culturali di Brema possono aspettarsi un evento molto speciale: l'ingresso a dieci importanti musei e conoscenze in città saranno gratuiti in questo giorno. Questa straordinaria campagna si svolge come parte dell'anniversario di Sparkassen, che celebra la storia di 200 anni di Sparkasse Brema quest'anno. "Rendi la cultura tangibile per tutti" - Questo è l'obiettivo di questa iniziativa, che consente al Bremern e ai loro visitatori di scoprire in un modo nuovo i diversi tesori culturali della città. Tra le istituzioni partecipanti includono il Kunsthalle e il Museo übersee, che sono aperti ai visitatori quel giorno.
The Sparkasse Brema, impegnato nel bene comune dal 1825, si è affermato come partner affidabile per i progetti sociali, nonché per l'arte e la cultura negli ultimi due secoli. Questa campagna di anniversario è una continuazione dell'iniziativa già esistente "l'ingresso gratuito", che è stata in grado di visitare i musei senza ammissione per anni. L'offerta per la gioia di tutte le generazioni si applica all'anno dell'anniversario.
al giorno per tutta la famiglia
I visitatori sono cordialmente invitati a esplorare i musei da soli, con amici o familiari. I singoli tempi di apertura possono essere visualizzati sui rispettivi siti Web dei musei. Ciò garantisce che ci sia qualcosa per ogni gusto. Se vuoi visitare il Botanika di Brema, troverai ulteriori informazioni sul tuo sito Web, che offre una panoramica dettagliata dell'offerta, inclusi tempi di apertura e articoli speciali.
Questa iniziativa non è solo un punto culminante, ma anche un simbolo per il costante ulteriore sviluppo della promozione culturale in Germania. Nel contesto di programmi completi, come il programma federale della Fondazione Culturale, "Il giorno dopo domani", che dura fino al 2027 e sostiene fino a 50 istituzioni culturali, mostra quanto siano importanti lo scambio e il networking all'interno della scena culturale. Tali programmi non solo offrono supporto finanziario, ma anche offerte di consulenza e networking al fine di espandere ulteriormente le infrastrutture culturali nelle città. Ciò significa non solo Brema, ma anche altre città hanno consigliato di partecipare attivamente a tali iniziative.
Impegno per il futuro
Le altre opportunità di finanziamento disponibili per gli attori culturali nelle città e nei comuni sono anche particolarmente eccitanti: all'interno, come il programma "locale" per la cultura e l'impegno. Con finanziamenti fino a 240.000 euro in quattro anni, si possono realizzare progetti innovativi nella produzione di arte contemporanea e nella mediazione culturale. Le istituzioni culturali nazionali beneficiano anche di finanziamenti che mirano a misure di rinnovamento e modernizzazione per garantire che le infrastrutture culturali continuino a soddisfare le esigenze della società in futuro.
L'offerta è completata dal "pass culturale", che ha lo scopo di aiutare i giovani in particolare a scoprire la diversità della cultura tedesca. Questo programma mostra che la promozione culturale inizia in tutte le fasce d'età e quindi dà un importante contributo alla partecipazione culturale.
In ogni caso, il Brema e tutti coloro che sono interessati alla cultura dovrebbero dipingere in rosso 6 luglio 2025 nel calendario. Sarà un giorno in cui le porte sono aperte a molti mondi entusiasmanti e la cultura può essere sperimentata.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |