Kreisee Hemmoor: Deaths Schünen Paura tra i subacquei!

Kreisee Hemmoor: Deaths Schünen Paura tra i subacquei!
Hemmoor, Deutschland - Il lago di gesso a Hemmoor, un magnete per subacquei provenienti da tutta Europa, non solo ha conquistato il cuore dell'avventuroso, ma porta anche un serio avvertimento. Con la sua superficie d'acqua turchese e la visibilità fino a 40 metri, il lago offre impressionanti condizioni di immersione. Ma la gioia delle immersioni viene regolarmente oscurata da tragici incidenti. Questa "morte" è costata un totale di 14 subacquei dalla sua creazione dall'ex minerario del gesso fino al 1976, più recentemente di nuovo nel maggio 2025, quando un subacqueo di 34 anni dai Paesi Bassi morì a livello di emergenza, i cui ragioni esatte non sono ancora chiare, così come non è ancora chiaro. t-online.de riportato.
Le ragioni degli incidenti sono diverse quanto tragiche. I singoli errori, problemi di salute o guasti tecnici sono spesso responsabili. Adam Weller, un subacqueo dei vigili del fuoco che era usato nell'ultima sventura, poteva solo montare l'uomo morto. Nonostante i tentativi intensi di rilanciare, non poteva aiutarlo. L'incidente è attualmente in fase di indagine dalla polizia, che ha anche assicurato attrezzature per immersioni per ottenere chiarezza sulle circostanze dell'incidente, come Butunbinnen.de.
incidenti per immersioni nel lago di gesso
Le statistichemostrano che un totale di 14 incidenti subacquei nel lago di Chalk sono stati documentati tra il 2017 e il 2022, tra cui quattro fatali. Nel 2023, l'ultimo incidente fatale di un sub di 30 anni di Hesse fu, il che rafforza le preoccupazioni per la sicurezza sul lago di Chalk. Queste sono spesso immersioni più profonde, in cui il contenuto di carbonio dell'aria respiratoria può portare a una frenesia profonda. Le temperature dell'acqua a queste profondità possono anche portare a problemi con le macchine polmonari, che aumentano il rischio. Uno sguardo alle statistiche accidentali subacquee VDST mostra anche che le principali cause degli incidenti sono spesso in preda al panico, la decompressione mancata e le scale di emergenza, che sottolinea la responsabilità di ciascun sub, in modo sicuro e responsabile, come SportTaufer.net.
Tuttavia, gli operatori del lago Kreideesi hanno adottato misure per garantire la sicurezza dei subacquei. Quindi i subacquei devono registrarsi e accettare le regole. Un principiante può immergersi fino a 10 metri di profondità, mentre i subacquei esperti possono andare fino a 45 metri. Oltre il 98 percento dei visitatori aderisce a questi regolamenti, il che dimostra che la maggior parte dei subacquei ha una buona mano per la sicurezza.
immergersi in sicurezza nel lago di gesso
Nonostante i pericoli, il lago di gesso rimane una posizione di immersione desiderabile per molti. In un tipico weekend, ci sono più di 30.000 subacquei che amano i veicoli sommersi e l'acqua limpida. Oliver Härtel, il primo presidente dell'Associazione "Sports Diving Bremerhaven", sottolinea l'importanza di una pianificazione e preparazione approfondita prima dell'immersione. Dopotutto, la base subacquea del Kreisee è considerata una delle migliori in Germania, Austria e Svizzera. I dipendenti sono attenti a controllare le attrezzature e garantire che tutti i subacquei accettino le regole, il che contribuisce a ridurre significativamente il numero di incidenti.
È chiaro che il lago di gesso è sia un luogo di fascino che di rischio. I subacquei dovrebbero essere consapevoli dei pericoli e andare sempre alle loro avventure con rispetto e preparazione. Questo è l'unico modo per godere della bellezza dell'acqua in modo responsabile.
Details | |
---|---|
Ort | Hemmoor, Deutschland |
Quellen |