Donazione per tutta la vita: DRK avverte del collo di bottiglia estivo nella Bassa Sassonia!

Donazione per tutta la vita: DRK avverte del collo di bottiglia estivo nella Bassa Sassonia!
Bremen, Deutschland - Oggi è il 14 giugno 2025 e tutta la Germania celebra la Giornata mondiale della donazione di sangue. Un giorno perfetto per esaminare l'attuale situazione dell'afflusso di sangue. A Brema e nella Bassa Sassonia, lo stock di Blood Cannon si è stabilizzato, come riportato a Buten and Binnen . Ciò è particolarmente gratificante dopo che il servizio di donazione di sangue della Croce Rossa tedesca (DRK) ha dovuto combattere con notevoli colli di bottiglia in inverno, causato da un'ondata di raffreddore.
L'ultimo anno è stato fortunato da un numero superiore di donazioni di sangue. A Brema, quasi 7000 persone hanno deciso di donare il sangue nei primi quattro mesi. La Bassa Sassonia ha persino registrato circa 230.000 donatori durante questo periodo. Ma c'è anche una goccia di amarezza: il numero di donatori del primo tempo, che è preoccupato per la persona responsabile. Un portavoce del DRK sottolinea che ogni generazione ha bisogno dei suoi donatori di sangue per poter garantire l'offerta a lungo termine.
appello urgente per donazione
La Giornata mondiale della donazione di sangue è celebrata con varie azioni. Il Brema Weser Stadium ti invita a donare sangue dalle 11 alle 15:30 Anche a Wilhelmshaven, le donazioni saranno chiamate nell'edificio della brigata dei vigili del fuoco di Rüstringen dalle 11.00 questo è particolarmente importante, poiché Bleiben Sie informiert: Jeden Abend senden wir Ihnen die Artikel des Tages aus der Kategorie Bremen – übersichtlich als Liste. L'attuale apporto di sangue in Germania è fondamentale, così come il drk-mittelstadt . Le riserve di sangue sono quasi utilizzate, motivo per cui le operazioni che possono essere pianificate dovevano essere rinviate. La durata limitata del cannone del sangue rende complica la creazione di riserve di cuscinetto sufficienti. Il sangue donato viene solitamente usato immediatamente, il che sottolinea anche la rutina dell'offerta. Il DRK avverte di precarie condizioni di assistenza medica e fa appello alla popolazione per diventare attiva. "Due donazioni di sangue all'anno possono fare una differenza significativa", è sottolineato. La sfida di motivare i giovani in particolare è enorme. È necessario un ripensamento perché il sangue non può essere fatto artificialmente. La mancanza di donazioni potrebbe avere conseguenze catastrofiche. L'umore è serio, ma non senza speranza. Una maggiore volontà di donare potrebbe aiutare a stabilizzare la fornitura e, nella migliore delle ipotesi, il DRK continuerà a cercare di mobilitare le persone con idee creative. Quindi l'appello rimane chiaro: donare il sangue oggi e assicurarsi la vita con la tua donazione! situazione critica
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |