Qualità dell'aria a Brema: gli inquinanti cadono, le sfide rimangono!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapporto sulla qualità dell'aria Brema 2025: occe per inquinanti, sviluppi positivi e sfide future nel traffico.

Luftqualitätsbericht Bremen 2025: Schadstoffgrenzwerte eingehalten, positive Entwicklungen und künftige Herausforderungen im Verkehr.
Rapporto sulla qualità dell'aria Brema 2025: occe per inquinanti, sviluppi positivi e sfide future nel traffico.

Qualità dell'aria a Brema: gli inquinanti cadono, le sfide rimangono!

La qualità dell'aria a Brema e Bremerhaven è attualmente a fuoco. Il 3 giugno 2025, un rapporto sulla situazione attuale sarà presentato al comitato dei cittadini. buten e interni hanno riferito che tutti i valori limiti per i pollici erano abilitati a persino su strade per le principali strade. Questo è un messaggio gratificante per i Bremener che desiderano più qualità dell'aria.

Il declino della polvere fine e degli ossidi di azoto è particolarmente degno di nota, che è visto come un successo di diverse misure. I filtri migliori nei veicoli e nelle piante industriali hanno ora un effetto. Inoltre, il tempo positivo che abbiamo avuto l'anno scorso ha contribuito con il vento e la pioggia, per rimuovere gli inquinanti dall'aria. I valori dell'ozono allo stesso tempo erano poco più che l'anno precedente, ma rimangono al di sotto dei valori limite, il che dà speranza.

sviluppi positivi in ​​Bremerhaven

Ci sono anche buone notizie a Bremerhaven. Un miglioramento significativo della qualità dell'aria è stato riscontrato su Cherbourf Straße da quando è stato aperto il tunnel del porto. I camion ora corrono sottoterra, il che riduce significativamente il rumore del traffico e i gas di scarico.

Nonostante questo bilancio positivo, l'autorità ambientale avverte di possibili sfide in futuro. C'è la paura che i valori limite possano essere superati dal 2030 se l'UE ha esacerbato i valori limite per il biossido di azoto. Il traffico rimane una sfida costante per la qualità dell'aria, come dimostra uno studio attuale, che determina un onere di sanità di polvere fine e biossido di azoto in Germania. The Quellen: