Bremerhaven rifiuta all'unanimità la clinica psichiatrica nella clinica Ameos!

Bremerhaven rifiuta all'unanimità la clinica psichiatrica nella clinica Ameos!
Bremerhaven, Deutschland - In Bremerhaven rimane eccitante, perché i piani per una psichiatria forense nell'ex clinica di Ameos si sono incontrati di nuovo il 4 giugno 2025. Il magistrato della città ha respinto all'unanimità la proposta e quindi ha dato priorità alla sicurezza e al benessere degli abitanti della città. Come [Weser-Kurier] (https://www.weser-kurier.de/bremerhaven-lehnt-feshatrie-pychiatrie-im -amenos-klinikum-ab-doc-dooc82t6p169oae7q9), questa decisione si riferisce alle scuole più vicine alle scuole e alla scuola materna.
Il consigliere comunale Andrea Toense riconosce la necessità di tale struttura, ma considera che la posizione sia insostenibile. Sottolinea che nessuna psichiatria forense dovrebbe essere collocata in una zona residenziale come Bremerhaven in cui vi sono strutture sensibili. Il sindaco Torsten Neuhoff supporta anche questo punto di vista e vede la pianificazione urbana e le condizioni sociali come incompatibili. La posizione proposta deve ora essere rimossa dalla discussione per le prossime discussioni.
reazioni politiche e resistenza
A livello politico, l'argomento provoca grande eccitazione. La senatrice della salute di Brema Claudia Bernhard (a sinistra) aveva già espresso critiche ai piani e considerato l'idea di una clinica in un'area residenziale problematica. Ha respinto l'accusa secondo cui Bremerhaven non è stato incluso nella pianificazione. According to Buten un inland, the magistrate of Bremerhaven actually had contact with those responsible in Bremen in Bremen, but the CDU continues the criticism of secret pianificazione.
Il dibattito politico raccoglie lentamente la velocità. Mentre la CDU e le proposte alternative verdi per l'uso sono presenti per l'edificio, come un centro di assistenza medica o una casa di pensionamento, l'SPD ritiene che i piani non siano convocabili. Il presidente della SPD Martin Günthner ha criticato l'idea di risolvere i problemi della Bassa Sassonia e del Brema a spese dei cittadini di Bremerhaven.
la via da seguire
Attualmente, il futuro dell'ex clinica di Ameos sembra essere insicuro come dopo la decisione unanime del magistrato. La Bassa Sassonia è interessata all'utilizzo dell'edificio, ma finora non ci sono pianificazione concreta. Diverse parti, tra cui il FDP, hanno respinto l'iniziativa per la creazione di una clinica di recinzione psichiatrica a causa di tali preoccupazioni. Le prossime settimane dovrebbero mostrare quanto politicamente continui e se gli usi alternativi potrebbero perseguire un nuovo approccio.
Details | |
---|---|
Ort | Bremerhaven, Deutschland |
Quellen |