Eternal Memorial: Nuova placca al monumento anti -coloniale a Brema

Eternal Memorial: Nuova placca al monumento anti -coloniale a Brema
Nelson-Mandela-Park, Bremen, Deutschland - Il 12 luglio 2025, un passo significativo nell'aggiornamento del passato coloniale fu celebrato a Brema. Virgine Kamche Kamche dall'Africa Network Bremen ha parlato di fronte al monumento anti -coloniale e ha sottolineato l'importanza della nuova pietra commemorativa. Questa inaugurazione è avvenuta nell'ambito di un evento in cui i giovani IG Metall, i tirocinanti della pianta Mercedes-Benz e i membri della "Der Elefant" Association hanno preso parte. Rapporto Weser ha riferito che la prima placca commemorativa era già attaccata e soffocata nel corso degli anni, così che era essenziale. Jerome Geisinger, segretario giovanile di IG Metall Brema, ha sottolineato questa necessità e sperava che il nuovo tavolo attiri l'attenzione sul colonialismo tedesco.
Il monumento anti-oloniale stesso si trova nel parco di Nelson-Mandela nel distretto di Schwachhausen ed è stato originariamente inaugurato nel 1932 come monumento skoloniale imperiale. Rappresenta un elefante in mattoni e simboleggia l'esame della storia coloniale tedesca. In passato, il monumento era considerato un simbolo centrale del pensiero coloniale tedesco fino a quando i cittadini di Brema non decidessero nel 1989 di dedicarlo in un monumento anticoloniale. Da allora, la vittima del genocidio di Herero e Nama in Namibia è stata commemorata ogni anno in particolare ad agosto. wikipedia Aggiunge che il monumento è stato anche ufficialmente protetto per la storia locale e le ragioni artistiche dal 2008 e l'Associazione delle cure "The Elefant!" è responsabile di.
un esame critico
Durante l'inaugurazione, i partecipanti erano ottimisti sul fatto che la nuova scheda è un piccolo ma importante passo verso una cultura illuminata di ricordo. Kamche ha criticato che il colonialismo era spesso silenzioso e ha richiesto un maggiore impegno a scambiare con il continente africano. Il contesto dell'evento riflette un dibattito più ampio sui crimini passati e sulla necessità di elaborarlo. deutschlandfunk sottolinea che la Germania è stata affrontata con una certa ignoranza del suo secolo coloniale, dove su un secolo, dove Deutschlandfunk sottolinea È interessante notare che altre città come Berlino stiano anche lavorando alla cultura del ricordo. Ci sono iniziative qui che affrontano l'elaborazione della storia coloniale. Nel contesto dei negoziati di genocidio con la Namibia, continuerà a essere discusso di come la memoria di questi eventi possa essere meglio stabilita in questo paese. Dopotutto, è necessario un ripensamento che le strade prendono il nome da attori coloniali in molte città, il che mostra una significativa necessità di azione.L'inaugurazione della nuova pietra commemorativa non è solo un segno di memoria, ma anche una chiamata a più prospettive e un dialogo critico sul passato coloniale. C'è ancora molto grazie a noi per promuovere una società inclusiva e diversificata in cui tali argomenti trovano il loro posto. Ex colonie come la Namibia hanno molto da dire e guadagnare.
Details | |
---|---|
Ort | Nelson-Mandela-Park, Bremen, Deutschland |
Quellen |