Emergenza! Il ritorno delle rifiuti nucleari da Asse inizia al più presto 2033

Emergenza! Il ritorno delle rifiuti nucleari da Asse inizia al più presto 2033
Asse, Wolfenbüttel, Niedersachsen, Deutschland - La discussione sull'Asse Nuclear Waste Warehouse sta riprendendo un nuovo viaggio: gli operatori del sistema a albero hanno presentato una domanda di approvazione per ritirare le scorie nucleari presso il Ministero dell'Ambiente di Hannover. Si tratta della costruzione di un albero di ritorno e della connessione a una miniera di ritorno. Come riporta la Federal Society for Final Storage (BGE), i preparativi per il ritorno sono già stati avviati, ma l'applicazione non è ancora completa. La descrizione del progetto deve essere aggiunta nei prossimi anni, il che illustra l'urgenza della situazione.
Negli assi, circa 126.000 barili con rifiuti deboli e medi radittivi dagli anni '60 e '70. Questo sistema a albero è stato considerato instabile per un po 'di tempo, in modo che il ritorno legalmente regolato dei barili sia una misura importante. Il ministro dell'ambiente Christian Meyer sottolinea che sullo sfondo dei mutati afflussi d'acqua, è urgentemente necessario un rapido ritorno. Gli esperti dell'anno scorso hanno riferito di infiltrazioni che generano nuovi corsi d'acqua preoccupanti.
Gli assi sono davvero in pericolo?
Prima di Pentecoste, un titolo ha causato eccitazione: "Il malato magazzino nucleare Asse minaccia di andare". Christian Kühn, presidente dell'autorità di vigilanza di base, chiede una rapida azione per salvare i rifiuti. Le informazioni attuali mostrano che l'afflusso di acqua è diminuito considerevolmente, dal precedente 12,5 m³ di protage, attualmente solo 2-3 m³. Questo declino avvisa la BGE, che ha dovuto registrare 9 m³ di acqua salata mancante. Mentre gli esperti valutano il rischio di furto con scasso catastrofico, è ancora avvertito dei movimenti nella miniera, che hanno coperto solo 7 m sul fianco sud in quasi 60 anni.
Studi geofisici sul movimento dell'acqua a una profondità di 658 m e una corsa più profonda a tutta velocità. Si scopre inoltre che circa 4 m³ di profondità di 725 m compaiono di nuovo ogni giorno. Qui, tuttavia, deve essere superato un ostacolo legale: la BGE ha intrapreso di non pompare l'acqua da una profondità di oltre 700 m. Alla luce di queste sfide, ci sono considerazioni per una domanda per la misurazione gratuita dell'acqua per presentarla a una società di smaltimento.
Misure e prospettive
I piani per restituire i rifiuti, che dovrebbero iniziare al più presto nel 2033, prevedono il salvataggio e il condizionamento completamente automatizzati delle botti. Mentre il processo di approvazione per l'albero di ritorno continua a funzionare, la BGE sta anche lavorando alla pianificazione delle emergenze per l'emergenza di una pausa o in piena esecuzione degli ACE. Le prime analisi mostrano diverse merci sale dell'acqua a una profondità di 725 m, il che potrebbe comportare ulteriori esami.
I piani di BGE sono misure speciali per stabilizzare la miniera se necessario. Il portavoce della BGE sottolinea che i piani sono già ben avanzati, ma si presume che non siano necessari. L'argomento della conservazione delle rifiuti nucleari ASSE rimarrà quindi all'ordine del giorno politico e fornirà anche discussioni calde nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Asse, Wolfenbüttel, Niedersachsen, Deutschland |
Quellen |