Festival estivo nel paese dell'avventura: l'asilo nido di Edewechter brilla con nuove idee!

Am 4. Juli 2025 feierte die Johanniter-Kita Abenteuerland in Edewecht ihr Sommerfest und blickt auf eine erfolgreiche erste Jahr ein.
Il 4 luglio 2025, la terra di avventura Johanniter-Kita a Edewecht ha celebrato il suo festival estivo e guarda un primo anno di successo. (Symbolbild/MB)

Festival estivo nel paese dell'avventura: l'asilo nido di Edewechter brilla con nuove idee!

Edewecht, Deutschland - Il 4 luglio 2025, la terra avventura dell'aiuto di Johanniter in Edewecht ha celebrato la fine del primo anno di scuola materna con un felice festival estivo. Il festival, in cui i piccoli hanno trascorso varie attività e hanno svolto la giornata, ha avuto un completo successo e ha dato ai genitori l'opportunità di ammirare i progressi dei loro figli. Dall'apertura nel marzo 2025, ci sono stati due gruppi in questa moderna struttura: il gruppo Dragon e Unicorn.

Il centro diurno è stato istituito in un complesso contemporaneo contemporaneo, che non è solo funzionale, ma crea anche un'atmosfera invitante. L'area esterna è dotata di una tuta di sabbia, uno scivolo e una cornice di arrampicata, che offre ai bambini numerose opportunità di far passare il vapore e giocare. Va sottolineato che i bambini hanno voce in capitolo nell'acquisto di nuovi giocattoli e nel design degli interni. Questo non solo promuove la tua creatività, ma anche il tuo senso di responsabilità.

un nuovo gruppo in potenziale

Il Daycare Center è in corso di crescita! Un terzo gruppo aprirà nell'estate del 2025, che aumenterà il numero di bambini che si sono presi cura di circa 60. Il centro diurno vuole coprire la necessità di educazione della prima infanzia, che è di fondamentale importanza per il percorso educativo e lo sviluppo personale dei bambini. Secondo EDusiia.com, circa 3,9 milioni di bambini di età inferiore ai sei anni visitano un centro diurno in Germania, per cui l'infrastruttura varia a livello regionale. Il Johanniter Daycare Center segue un approccio di situazione che si concentra sui bisogni e gli interessi dei bambini e consente loro di imparare giocoso.

Il team della struttura si espande nell'agosto 2025 per poter rispondere ancora meglio alle esigenze individuali dei bambini. I colloqui con nuovi dipendenti sono già in corso, perché l'educazione della prima infanzia non è solo un compito, ma una responsabilità che richiede buone qualifiche per creare condizioni ottimali per i più piccoli. Una mossa a un edificio fisso deve essere ricercata a lungo termine per offrire più opzioni per la promozione e il design individuale.

sfide nell'educazione alla prima infanzia

Gli sviluppi nell'assistenza all'infanzia non stanno solo affrontando prospettive piacevoli, ma anche con sfide. Secondo gli attuali rapporti, ci sono circa 60.600 centri di asilo nido in Germania, che, tuttavia, devono affrontare una carenza di lavoratori qualificati di circa 125.000 educatori: all'interno. Anche le differenze nei tassi di assistenza tra i diversi stati federali sono molto pronunciate, il che può influire sulla compatibilità della famiglia e del lavoro. Questi aspetti mostrano quanto sia importante un buon networking dei centri di asilo nido e di altre istituzioni educative. Sostituendo le migliori pratiche e la cooperazione con gli specialisti, la qualità dell'educazione alla prima infanzia potrebbe essere ulteriormente migliorata.

Il Centro di asilo nido di Avventura Land è un esempio di una struttura che non solo promuove i singoli talenti dei bambini, ma partecipa attivamente anche all'ulteriore sviluppo dell'educazione alla prima infanzia. Auguri a tutti i continui successo e gioia nel lavorare con i giovani scopritori!

Details
OrtEdewecht, Deutschland
Quellen