Shock di Lachgas a Brema: 22 Container Rischi per la salute confiscati Aumenta!

Im Bremer Steintor-Viertel wurden 22 Lachgas-Behälter sichergestellt. Kontrollen verstärken, um Missbrauch unter Jugendlichen zu verhindern.
22 Contenitori di gas ridente sono stati fissati nel distretto di Brema Steintor. Rafforzare i controlli per prevenire gli abusi tra i giovani. (Symbolbild/MB)

Shock di Lachgas a Brema: 22 Container Rischi per la salute confiscati Aumenta!

Steintor, Bremen, Deutschland - Nel centro di Brema e nel distretto di Steintor, 22 contenitori con monossido stabico, meglio conosciuti come gas ridere, sono stati recentemente garantiti. Ciò è accaduto nel quadro dell'attività di pattuglia di routine e dopo che un cittadino attento aveva dato un suggerimento. La scoperta dei contenitori si è rivelata pienamente esplosiva per la polizia, poiché erano in parte aperti al bancone nei chioschi. Questo è tutt'altro che innocuo, perché la vendita di gas ridente per scopi non medici è vietata in conformità con la regolamentazione della polizia dell'8 aprile 2025, soprattutto quando si tratta di vendite ai minori.

I venditori nei chioschi interessati sono stati immediatamente informati del divieto esistente. I contenitori protetti includevano diverse grandi bottiglie di due chilogrammi di peso di riempimento. La polizia ha confiscato i container nel contesto della sicurezza e ha già avviato reati amministrativi nei confronti dei responsabili. Per le violazioni, multe sensibili fino a 5.000 euro minacciano. “

un problema crescente

Ma perché l'argomento è così esplosivo? Lachgas si è affermata come un tossico popolare tra i giovani negli ultimi anni. Il Federal Center for Health Education (BZGA) lo descrive come un gas incolore con un odore dolce che è noto da oltre 100 anni. Lachgas è stato originariamente usato come narcotici medici nel 1844, oggi è principalmente utilizzato nell'industria alimentare come gas alla deriva in lattine spray per crema schiumogeni e nel motorsport.

Ma poi c'è il lato oscuro. Di norma, ridere il gas viene riempito di palloncini e inalato. Dopo alcuni secondi c'è uno stato di intossicazione, che va di pari passo con lievi vertigini, allucinazioni e sentimenti di felicità. Questo tipo di consumo è aumentato significativamente negli ultimi anni, il che ha anche a che fare con l'influenza dei social media.

Rischi per la salute in vista

I rischi per la salute non dovrebbero essere sottovalutati. Gli effetti collaterali più comuni del consumo di gas ridente includono sonnolenza, vertigini e mal di testa. In casi più gravi, sono possibili il congelamento in bocca e in gola e crepe nel tessuto polmonare. Il danno grave ai nervi, che di solito sono causati dalla mancanza di vitamina B12, sono particolarmente preoccupanti. Possono derivare sintomi come intorpidimento o disturbi dell'andatura.

L'autorità di polizia e gli esperti di salute fanno appello a genitori e insegnanti per educare i giovani sui rischi di uso di droghe e per incoraggiarli a essere critici con sostanze psicoattive. Le conversazioni aperte sono fondamentali per promuovere la resilienza e affrontare queste sfide con sicurezza.

La vendita e la consegna di gas ridente nei chioschi sono ora sempre più controllati dalla città di Brema per garantire la sicurezza dei giovani in città. Il chiarimento dei pericoli del consumo di gas ridente rimane una preoccupazione centrale per la comunità al fine di promuovere l'uso e la prevenzione responsabili. Le parti interessate possono informarsi su pagine come drugcom.de

In un momento in cui nuovi farmaci vengono forniti più velocemente che mai, è importante che la nostra società non si allontani da questo argomento. Spetta a tutti noi essere vigili e fornire un ambiente sano e sicuro per i nostri giovani.

Informazioni collegate sono disponibili qui: Office stampa di Senats Bremen, [Zdf] )

Details
OrtSteintor, Bremen, Deutschland
Quellen