Due arresti alla Brema Central Station: droghe e molestie sessuali!

Am Bremer Hauptbahnhof wurden am 20. und 21. Juli 2025 zwei gesuchte Männer festgenommen, unter anderem wegen Drogenbesitz und sexueller Belästigung.
Alla Brema Central Station, due uomini cercarono furono arrestati il 20 e 21 luglio 2025, anche per possesso di droga e molestie sessuali. (Symbolbild/MB)

Due arresti alla Brema Central Station: droghe e molestie sessuali!

Bremer Hauptbahnhof, Bremen, Deutschland - La mattina presto del 20 luglio 2025, c'è stato un incidente entusiasmante alla Brema Central Station, che ha fatto luce sull'attuale situazione di sicurezza nella regione. La polizia federale ha controllato un uomo di 32 anni sospettato di consumare droghe proibite. Dal momento che non poteva mostrare documenti di identità, le sue informazioni sono state controllate nel sistema di ricerca. Si è scoperto che l'uomo era già noto alla polizia ed era ricercato con un mandato di arresto dalla procura di Brema per possesso non autorizzato di narcotici. Non è stato in grado di pagare la multa richiesta di 724,50 euro e dovrebbe trascorrere tre settimane nella struttura di correzione. Inoltre, era in Germania senza un permesso di soggiorno valido e portava uno spray irritante in un divieto di armi. La polizia ha avviato un'indagine per chiarire ulteriormente la situazione. riporta weser-kurier .

Il giorno seguente, 21 luglio, un uomo di 19 anni si rivolse alla polizia federale nella stessa stazione ferroviaria. Ha riportato una molestia sessuale da parte di un uomo di 52 anni che è stato immediatamente localizzato e controllato. Questo sospetto aveva anche una storia criminale: fu ricercato dalla Procura pubblica di Brema e anche molestie sessuali dalla Procura della pubblica pubblica ministero di Verden. Isoli per pagare la multa richiesta di 2,360 euro, è stato portato in prigione, dove sconterà una pena di circa sei settimane. È stata anche avviata un'altra procedura per l'incidente con il diciannovenne.

Crimini frequenti e tendenze attuali

L'attuale sviluppo del crimine in Germania dà origine alla discussione. Secondo le statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) dell'ufficio della polizia penale federale, nel 2024 si è verificato un calo del crimine dell'1,7 % a circa 5,84 milioni di casi. Uno dei motivi di questa accettazione potrebbe essere la parzializzazione della cannabis dal 1 ° aprile 2024, che ha portato a meno reati corrispondenti. Tuttavia, un aumento dei crimini che incidono sulla sicurezza dei cittadini, come aggressioni e aggressioni sessuali.

È particolarmente allarmante che la probabilità di diventare vittima di un crimine è più alta, specialmente nei paesi della città come il Brema. Mentre il numero di crimini registrati diminuisce, il tasso di chiarimento rimane circa il 58 %. Ciò è dovuto principalmente al miglioramento del comportamento espositivo delle vittime e di una maggiore presenza della polizia. Tuttavia, molte vittime, in particolare con l'assalto sessuale, sono titubanti a denunciare i loro casi, il che aumenta il numero di crimini non segnalati.

immigrazione e migrazione

Un altro incidente che illumina la situazione della sicurezza a Brema è avvenuta domenica mattina quando una coppia di Moldau è arrivata all'aeroporto di Brema. Durante il controllo di ingresso, si è scoperto che il marito di 27 anni aveva un conto aperto con la Repubblica Federale tedesca. Fu ricercato perché era in Germania nel 2022. Per evitare una pena detentiva di tre giorni, dovette pagare una pena di 882,50 euro, che fortunatamente riuscì. Dopo il pagamento gli fu permesso di continuare il suo viaggio. riporta weser .

Details
OrtBremer Hauptbahnhof, Bremen, Deutschland
Quellen