Mut-Tour: Discussioni aperte sulla depressione nel giorno dell'azione a Brema!

Mut-Tour: Discussioni aperte sulla depressione nel giorno dell'azione a Brema!
Bremen, Deutschland - The mut-tour attira l'attenzione sulle sfide che le persone con depressione nella nostra società hanno per padroneggiare. Questa iniziativa a livello nazionale promuove l'apertura nel trattare con malattie mentali e riunisce coloro che sono colpiti e sostenitori in team tandem e escursionistiche. Molte aziende hanno paura di assumere attivamente una posizione su questo argomento e spesso indugiano a donazioni anonime, sebbene la necessità di una discussione aperta sia alta. Molte persone colpite hanno paura degli svantaggi professionali quando parlano delle loro esperienze.
Sebastian Burger, responsabile del progetto, incoraggia i giovani a prendere parte al tour MUT in modo anonimo prima di confessare pubblicamente le loro malattie. Questo è un modo importante per superare lo stigma che viene descritto come un ostacolo alle possibilità di recupero. A conoscere l'un l'altro vicino a Kassel offre ai partecipanti uno spazio protetto per parlare apertamente delle loro esperienze.
insieme in movimento
The mut-tour si estende su circa 7.000 chilometri, dal mare nord alle ALP e comprende più di 70 città. Qui le persone con depressione cicla insieme a persone non colpite, che promuovono lo scambio e la comprensione reciproca. L'obiettivo è rendere visibile la malattia del pubblico e aprire un dialogo al riguardo. In molte città, le parti interessate possono prendere parte ai tour diurni e stabilire un segno forte per una maggiore apertura.
Il 10 giugno dalle 10, un giorno della campagna si svolgerà a Brema sul mercato, organizzato dal Brema Werkgemeinschaft e supporta la Dr. Heines e SV Werder Bremen Foundation. In questo giorno sono previsti discorsi, spettacoli musicali e stand di informazioni. Inoltre, viene offerto un giro dalle 11:30
Promuovi l'apertura
Anche tra coloro che vogliono parlare della loro depressione, sono diffusi per l'immagine pubblica. Gli studi dimostrano che la stigmatizzazione può diventare una "seconda malattia" che colpisce anche le persone colpite. Molti si sentono esclusi e non prendono parte alla vita sociale su un piano di parità. Questa circolazione può essere spezzata attraverso la condivisione attiva delle tue storie. Secondo la ärzteblatt ////////////ileblatt, una campagna di richiamo; Ciò dimostra il ruolo centrale che svolge iniziative come Mut Tour.
Il gruppo MUT nel Bürgerpark si riunisce regolarmente due volte al mese e accoglie i nuovi membri per promuovere lo scambio. È un passo per incoraggiare più persone a condividere le loro esperienze e quindi a rompere il tabù, che spesso riguarda la malattia mentale. Se vuoi saperne di più sul MUT-Tour, troverai le informazioni attuali sul sito Web www.mut-tour.de.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |