Naby Keita: dalla frustrazione a Werder alla ripresa di Budapest!

Naby Keita verlässt Werder Bremen auf Leihbasis nach Ferencváros Budapest und hofft auf neuen Anlauf im Fußball.
Naby Keita lascia Werder Brema a Ferencváros Budapest in prestito e spera per nuovi tentativi nel calcio. (Symbolbild/MB)

Naby Keita: dalla frustrazione a Werder alla ripresa di Budapest!

Bremen, Deutschland - Naby Keita, ex vincitore della Champions League, ha osato fare il passo e passare da Werder Brema a Ferencváros Budapest. Il contratto di prestito, che vale per l'inverno del 2025, offre al giocatore una nuova possibilità di dimostrarsi nel calcio dopo il suo periodo a Brema è stato modellato da momenti difficili. AS >> ... DichSoube

Da quando si è trasferito a Budapest, Keita ha già giocato undici giochi competitivi, di cui aveva otto anni nella XI iniziale e ha preparato due gol. Esprime il suo sollievo di avere di nuovo affamato di calcio e si sente di nuovo fisicamente bravo. I suoi servizi potrebbero essere cruciali perché Ferencváros ha l'opportunità di qualificarsi per la qualifica della Champions League-Un goal che Keita riceve a braccia aperte.

Il ritorno a Werder? Un desiderio insoddisfatto

Dopo essere stato sospeso da Brema nell'aprile 2024 perché non voleva viaggiare in una partita se non era negli undici iniziali, la sua carriera sembrava muoversi in una direzione sfavorevole. Clemens Fritz, direttore sportivo di Werder Bremen, ha chiarito che un ritorno non era in vista e che il prestito temporaneo dopo Budapest era la soluzione migliore. Tuttavia, Keita non vuole speculare pubblicamente su un ritorno, mentre si concentra pienamente su Ferencváros.

Il prestito iniziato nel giugno 2023 è seguito a Werder, in cui Keita ha giocato solo cinque partite. Nonostante queste sfide, guarda ottimisticamente nel futuro e gode del supporto dei suoi nuovi fan in Ungheria.

corto e croccante: contratti di prestito nel calcio

Le attività di noleggio non sono insolite nel calcio. Oltre a lhr-law per pagare le spese di trasferimento. Il giocatore viene preso in prestito dal club originale a un nuovo club dove ha la possibilità di raccogliere e svilupparsi.

Il quadro di un accordo di prestito può variare. In questo modo, nel contratto può essere registrato un prestito con un'opzione di acquisto, il che significa che il mutuatario può acquistare il giocatore in seguito. Alla luce delle sfide finanziarie con le quali si confrontano molti club, questa opzione viene spesso utilizzata per aderire ai requisiti del "Fairplay finanziario" dell'UEFA. Keita potrebbe quindi essere uno dei tanti esempi che mostrano come il lavoro di prestito nel calcio e quali opzioni offrono.

Mentre ora è coinvolto in Budapest, resta da vedere come si sta sviluppando la situazione per Naby Keita. Tuttavia, una cosa è certa: la fame di successo e la passione per il calcio lo stanno guidando. E forse questa nuova fase della sua carriera garantirà che un giorno sarà in discussione per le grandi fasi.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen