Nuovo allenatore per Werder Brema: Horst Steffen vuole l'ascesa!

Nuovo allenatore per Werder Brema: Horst Steffen vuole l'ascesa!
Bremen, Deutschland - Con vento fresco nella città di Hanseatic: SV Werder Bremen ha presentato lunedì un nuovo allenatore. Horst Steffen succede a Ole Werner, che lascia il club dopo una collaborazione di tre anni e mezzo. Steffen, che in precedenza aveva addestrato SV Elversberg, ora vuole guidare la squadra verde e bianca nella nuova stagione.
La conferenza stampa, che ha reso il grande interesse dei media illustrati in questo cambiamento, ha richiesto 45 minuti. Steffen, 56 anni e se stesso un ex giocatore con oltre 200 missioni Bundesliga per club come KFC Uerdingen e Borussia Mönchengladbach, ha mostrato questa sfida con anticipazione. "Il contatto di Werder è stato riconosciuto dal mio lavoro precedente", ha detto Steffen. Può guardare indietro a una carriera in movimento e promuovere talenti come Nick Woltemade e Paul Wanner a Elversberg.
uno sguardo al futuro
Steffen ha già iniziato ad analizzare l'attuale squadra, ma prima vuole ottenere una panoramica precisa prima di esprimere obiettivi specifici per la prossima stagione. "Voglio conoscere meglio i giocatori", ha detto il nuovo allenatore, che ha intenzione di visualizzare numerose partite. Sottolinea anche che vuole costruire un "buon rapporto con i giocatori" in modo che tutti si sentano a proprio agio.
Una parte importante del suo stile di coaching sarà la promozione dei giovani giocatori. Allo stesso tempo, tuttavia, vuole evitare di ringiovanire la squadra. Steffen prevede persino di riservare alcuni posti in squadra per i talenti della U19 per integrare in modo ottimale la propria prole.
idea di gioco e sistema
In termini di stile di gioco, Steffen vorrebbe garantire il calcio offensivo, che è caratterizzato da Gioia, impegno intensivo e un forte gioco di squadra. Ha lasciato aperto se questo sarebbe stato fatto in una tripla o quattro catene, ma ha detto che ha recentemente recitato a Elversberg in una catena di quattro.
Clemens Fritz, amministratore delegato di SV Werder Bremen, ha elogiato la precedente carriera di Steffen e i suoi successi, in particolare l'ascesa di Elversberg alla terza divisione e i successivi successi nella 2a Bundesliga. Sotto Steffen, il club ha concluso la stagione 2024/25 solo un punto dietro i luoghi di arrampicata diretta e fallì nei successivi spareggi contro Heidenheim con 3-4.
Inizia in Brema
Steffen avrà una completa preparazione con Werder e non vede l'ora di iniziare il primo gioco competitivo nella Coppa DFB da metà agosto, seguito dall'inizio della Bundesliga una settimana dopo. I primi anni dopo essere tornato alla Bundesliga non furono facili per Werder, con posizionamenti di 13, 9 e 8. Ma Steffen vede questo come una grande opportunità per portare la squadra in rotta e portare aria fresca allo stadio.
Alla fine, Steffen ha annunciato che ha in programma di essere regolare con la sua famiglia a Brema, mentre la posizione principale rimane sul Reno inferiore. Spera di poter prendere una settimana in vacanza con i suoi cari prima dell'inizio della stagione. Il lavoro è svolto su molti fronti e c'è sicuramente molto a Brema!Per maggiori dettagli puoi anche leggere [DeichStube] e [Bundesliga].
Sugli obiettivi esatti e sull'orientamento futuro dell'associazione, i fan dovranno essere pazienti fino all'inizio della stagione. Ma una cosa è certa: Horst Steffen ha un buon talento per i talenti e un concetto chiaro che i Bremener potrebbero riprendere in cima. Siamo eccitati!
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |