Alcol sull'e-scooter: sempre più incidenti ad Amburgo!

Ein Mann in Hamburg gerät wegen Alkoholmissbrauch in Schwierigkeiten. E-Scooter-Unfälle nehmen stark zu. Was ist zu beachten?
Un uomo ad Amburgo è nei guai a causa dell'abuso di alcol. Gli incidenti con scooter sono in aumento. Cosa dovrebbe essere considerato? (Symbolbild/MB)

Alcol sull'e-scooter: sempre più incidenti ad Amburgo!

Hamburg, Deutschland - L'uso di E-Scooters è molto popolare in molte principali città, anche a Brema. Ma mentre sei molto popolare come mezzo di trasporto rapido e pratico, questa forma di mobilità non solo offre vantaggi. Un incidente attuale mostra quanto possa essere un cattiva condotta fatale sugli e-scooter e dove sono i pericoli. Un uomo si riprese da un crollo, ma afferrò l'alcol e svenne di nuovo. È stata chiamata un'ambulanza dell'Amburgo Johanniter e i tirocinanti Lena Marie Horn hanno spiegato che non aveva ancora familiarità con tali situazioni. Questo evento provoca le allarmanti conseguenze dell'abuso di alcol, che possono anche colpire i conducenti di scooter. Secondo un rapporto di ard mediathek , una vittima di incidenti alcolici si è concentrata su un e-scooter e questo è stato di conseguenza opposto a una denuncia penale.

Come il Tagesschau , le cifre per gli incidenti con E-scooter hanno risuscitato drastiando da 2020. In soli tre anni, gli incidenti sono diminuiti da 92 a 442 un quinter. In un'alta percentuale di casi (69,7 %), i conducenti stessi erano responsabili. Le principali cause di questo sono spesso un falso uso stradale, nonché alcol o altri agenti inebrianti. Gli e-scooter sono considerati veicoli a motore e sono quindi soggetti alle stesse restrizioni legali delle auto: se si guida a 0,5 per mille o più sul scooter E, si è impegnati in un reato amministrativo. Tuttavia, questo è spesso ignorato.

L'influenza dell'alcool sulla sicurezza

Una tendenza particolarmente preoccupante è l'influenza dell'alcol sui conducenti di scooter. Secondo il Kuratorio für VerkehrsicherheerHeit

Le sanzioni per la guida sotto l'influenza dell'alcol sono anche drastiche: a 0,8 per mille, si possono imposti multe fino a 3.700 euro, mentre a 1,2 per mille fino a 4.400 euro possono essere imposti.

  • 0,8 per mille: da 800 a 3.700 euro
  • 1,2 per mille: 1.200 a 4.400 euro
  • 1,6 per mille o rifiuto del test: da 1.600 a 5.900 euro

La sicurezza degli utenti di E-Scooter è un altro argomento in discussione. Attualmente non ci sono quasi alcun regolamento sull'obbligo di detenere per gli adulti. Il KFV richiede quindi tale obbligo e ulteriori funzionalità di sicurezza come campane, indicatori e una limitazione della velocità a 20 km/h. Indossare un casco potrebbe impedire molte lesioni. Le autorità di vigilanza e le organizzazioni di trasporto sono impegnate in più controlli e campagne educative.

L'ambito della situazione è innegabile: gli e-scooter non sono solo un mezzo di trasporto popolare, ma anche un pericolo, specialmente se i conducenti non agiscono in modo responsabile. Ciò che è certo è che è importante riconoscere e ridurre al minimo i rischi quotidiani in modo che tutti coloro che usano le strade siano sicuri per raggiungere la destinazione.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen