Disoccupazione nel nord di Brema: il numero aumenta alla preoccupazione 6867!

Disoccupazione nel nord di Brema: il numero aumenta alla preoccupazione 6867!
Bremen Nord, Deutschland - Nel nord di Brema, il mercato del lavoro è attualmente mostrato in una luce mista. Mentre il numero di disoccupati segnalati da maggio 2025 da 6.943 a 6.867, c'è ancora un aumento di 205 disoccupati rispetto all'anno precedente. The unemployment rate rose to 13.2 percent this year, compared to 12.9 percent in the previous year, such as the Weser-Kurier ha riferito.
Uno sguardo più da vicino ai recenti eventi nel mercato del lavoro mostra che nel giugno 905 persone hanno riferito di nuovi o di nuovo disoccupati, che è più di dieci più che all'anno precedente. Allo stesso tempo, 977 persone sono state in grado di porre fine alla loro disoccupazione, 75 più di un anno prima. Questi sviluppi prendono un'idea di stagnante dinamiche che Joachim Ossmann, il presidente della gestione dell'agenzia per l'impiego Brema-Bremerhaven.
differenze regionali e disoccupazione a lungo termine
È interessante notare che il tasso di disoccupazione nel Wesermarsch e nel distretto di Osterholz ha mostrato una dinamica diversa. Nel distretto di Osterholz, il numero di disoccupati è aumentato leggermente da 14 a 2.172 persone, mentre la quota è rimasta costantemente del 3,5 per cento. Nel Wesermarsch, il numero di disoccupati è aumentato a 3.261 a giugno. Qui la quota è rimasta del 6,7 per cento, anche invariata rispetto all'anno precedente.Un dettaglio sorprendente è che il 47,5 per cento dei disoccupati è disoccupato a lungo termine. Ciò dimostra che una parte significativa dei disoccupati ha cercato un lavoro da molto tempo. Anche la struttura dell'età dei disoccupati è notevole: il 9,7 per cento ha meno di 25 anni, mentre il 21,7 per cento ha 55 anni o più. La percentuale maschile del livello di disoccupazione è del 52,9 per cento, le donne rappresentano il 47,1 per cento.
sviluppi e prospettive attuali
Dall'inizio dell'anno ci sono stati un totale di 5.898 rapporti sulla disoccupazione, il che significa un aumento di 381 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Inoltre, 5.755 cancellazioni sono state registrate da disoccupate da gennaio 424 in più rispetto all'anno precedente. Le prospettive sono differenziate. I datori di lavoro hanno riportato 92 nuovi posti di lavoro a giugno, due in più rispetto all'anno precedente. Tuttavia, il numero totale di posti di lavoro disponibile è sceso a giugno da 30 a 640.
Lo sviluppo della disoccupazione non ha solo significato per le persone colpite, ma è anche un indicatore della salute del mercato del lavoro regionale. More information on these statistics and the underlying data can be found on the pages of the agency for work href = "https://www.bmas.de/de/service/statisken-open-data/arbeitsmartatistiken/arbeitsmarkstatiken.html"> Ministero federale del lavoro e degli affari sociali
Details | |
---|---|
Ort | Bremen Nord, Deutschland |
Quellen |