Sindaco Bovenschulte: Lüssum ha il futuro in vista!

Sindaco Bovenschulte: Lüssum ha il futuro in vista!
Blumenthal, Deutschland - Cosa c'è di nuovo in Blumenthal? Il 26 giugno 2025, il sindaco Andreas Bovenschulte visitò i distretti, per cui l'attenzione era rivolta alle posizioni delle riunioni nel cuore di Lüssum. Accompagnato dal direttore dell'ufficio locale Oliver Fröhlich, si fermò nella "casa del futuro" e "Waschreff Lüssum". Queste visite fanno parte della sua normale iniziativa per mettersi in contatto con i cittadini e provare direttamente le loro preoccupazioni. "Lüssum ha un futuro", ha detto la chiara conclusione del sindaco durante il suo tour.
La "casa del futuro" agisce non solo come un centro di quartiere, ma anche come un luogo vivace di incontro. Qui, sponsor municipali, sociali, di chiesa e sportivi e cittadini impegnati lavorano mano nella mano. I manager di quartieri Ömer Kaya, che hanno guidato i visitatori attraverso la struttura, sottolineano l'importanza del networking e della partecipazione dei residenti. I gruppi di giovani hanno riferito delle loro esperienze con l'offerta sportiva come parte del progetto "Ring", che ha ricevuto nuovi tappetini sportivi dal programma "Living in Neighborhood" (WIN). Ciò dimostra il grande apprezzamento per le attività sportive nella comunità. Il lavoro di strada Pawel Ferenko ha anche elogiato l'eccellente cooperazione tra i vari attori del distretto.
punto di incontro waschreff
La visita alla riunione di lavaggio su Lüssumer Heide ha illustrato le diverse offerte offerte da questo posto. Dall'ottobre 2021, l'incontro di lavaggio è stato un luogo di incontro popolare in cui si svolgono corsi di computer e cucito. Tali istituzioni contribuiscono ad aumentare la qualità della vita nell'area residenziale, che è considerata un'immigrazione con un frequente cambiamento di residenti. `Sei la città!` - Questa è la campagna del Ministro federale della costruzione per promuovere l'integrazione e la diversità nei quartieri e l'incontro di lavaggio è un buon esempio di come questo può essere attuato nella pratica.
integrazione sociale nel distretto
Lo sviluppo sociale a Lüssum-Bockhorn ha una lunga storia iniziata nel 1990 con il programma Brema per il miglioramento dei grandi complessi abitativi. Dal 1998, questo lavoro è stato continuato dal programma "Win- Living nei quartieri". La gestione del distretto ha il compito di avviare progetti e coinvolgere attivamente i residenti. Programmi importanti come "Social City" e "Capitale locale per scopi sociali" (Lot) supportano l'integrazione di nuovi residenti, che spesso hanno un background migrato.
Come parte di queste iniziative sociali, numerosi finanziamenti fluiscono nei quartieri. Il Ministero federale delle abitazioni, dello sviluppo urbano e dell'edificio sta promuovendo in modo specifico la creazione di sale riunioni in cui le persone possono riunirsi indipendentemente dal loro background. Il supporto finanziario in milioni garantisce che queste caratteristiche di un quartiere integrativo continuino ad esistere e possano continuare ad ampliare. Ciò garantisce che tutti i residenti che hanno il loro centro di vita a Lüssum possano beneficiare.
Con le sue visite,Bovenschulte non solo avvicina i problemi della città ai produttori di decisioni, ma mostra anche quanto sia importante la coesione sociale nel nostro trimestre. Con progetti come questo, l'obiettivo è creare quartieri vivibili e integrativi in cui tutti hanno un posto. A causa della stretta collaborazione tra le varie istituzioni, la pietra di fondazione è gettata per un futuro positivo a Brema.
Per ulteriori informazioni sui progetti e le attività a Lüssum, visitare il sito Web del [Senato Brema] (https://www.senatspressestelle.bremen.de/detail.php?gsid=bremen146.c.471104.de&asl=bremen02.c.c.c.732.de Future] (https://haus-der-zukun-bremen.de/ueber-uns/was-ist-das-haus-der-zukun-3/) e il [bmwsb] )
Details | |
---|---|
Ort | Blumenthal, Deutschland |
Quellen |